Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Io il cosiddetto “grande incartatore” me lo ricordo bene al centro commerciale a impacchettare i regali di Natale dei clieti.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/massimo-pavan-29-falli-e-stop-sistematico-la-juve-e-cascata-nella-trappola-413535
Una sensazione avuta in diretta. Forse fare i “signori” che accettano e non protestano non sempre paga
Un’opinione che ritengo banale…a fronte di un tuo incipit di questo livello:
“Bè, però occorre mettersi d’accordo, soprattutto con se stessi.”
D’accordo con sè stessi, attribuendo a tutti l’insieme dei dubbi e
Ossia ci sei tu, il nuovo dispensatore della verità, e poi tutti gli altri che non hanno una propria idea e considerazione personale sui vari giocatori della Juve e sul Minestraro. No, ognuno di noi sopporta un parte delle idee altrui anche se non coincidono.
Se non è banalizzazione, generalizzazione e superficialità addurre questo tipo di argomenti, beh…
x giancarlo ecc…Contro la Spal si poteva azzardare Bentacour o no? Si poteva mettere, anche dopo il primo tempo, Howedes al posto di Chiellini o no? Se lo ha convocato sicuramente sta bene. A volte penso che giochiamo anche per farci male fisicamente! leo
A me sembra il suo, per juve 77, un divertimento…ci vuole provare…tanto anche se perde o gli va male c’è il suo “curriculum” che lo salva. Squadra che vince non si tocca…non è così? leo
All’inizio della partita non credevo ai miei occhi, eravamo chiusi nella nostra trequarti dalla SPAL e non riuscivamo ad uscire. Poi qualche lampo di D.Costa, come petardi nella nebbia. Inserire Marione è stata la sentenza. Il centrocampo a due Pjanic Matuidi è stato sovrastato numericamente per tutta la partita. Forse, come dice ‘Vengo, poteva bastare scambiare di posto A.Sandro (cui sono capitate le migliori opportunità) e Asamoah. Per me bastava mettere Bentancur un po’ prima, magari al posto di Chiello, visto che avevamo 4 difensori contro Floccari.
Qualche giornalista dovrebbe prima o poi chiedere ad ambro perché dopo avere infilato una serie di vittorie con il centrocampo a tre, ha sentito l’esigenza di ritornare a quello a due proprio in concomitanza con l indisponibilità di alcuni interpreti per questo schema. Così giusto per avere una conferma di quello che pensiamo.
Allegri e’un pezzo di merda ma questo lo sappiamo da una decina d’anni.
La sua destinazione naturale e’l’inda.
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2018 alle ore 08:01
Alex, mi pare pesantuccia come affermazione, ma riconosco che non ci sia altra maniera di definire il tecnico, dunque se mi permetti vorrei controfirmarla pure io. E, aggiungo, prima scompare dai radar bianconeri, meglio sarà.
Go on, sciò, via, via…..
Ecco Pjaca appunto (@Leo45) : non ci avrebbe fatto comodo?!?…..ah no che cazzo dico! C’è Mandzukic sulla fascia!…..#sapevatelo!
Da pagellibus su ambro.. concetti detti migliaia di volte qui dentro.
Stasera facciamo un gioco: il voto lo mettete voi.
La prestazione è stata quella che abbiamo visto molte altre volte, con la Juve che sbatte contro un muro e si affida a qualche miracolo del singolo.
Non una idea, non un movimento organizzato ripetuto più volte, same old story.
Nemmeno un’intuizione dalla panchina, come si era visto a Londra.
Gli infortuni sono sempre una scusante solo parziale.
Partita brutta, senza lampi ne tiri in porta. Bene non aver preso gol (evento che si sarebbe potuto verificare solo se uno dei nostri avesse bucato Buffon visto che la Spal ha messo in scena un allenamento a metà campo solo difesa) male aver lasciato al Mazza 2 punti che potrebbero pesare tantissimo, ma d’altronde non puoi sempre sperare che il mago di turno faccia la magia al 90esimo, dai e dai i conigli finiscono.