Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
domanda a tutti gli utenti ai quali va di rispondere.
Perche’allegri nonostante sia allenatore di una Juventus vincente ha così tanti detrattori tra i tifosi bianconeri?
Grazie.
Domanda: ma i risultatisti quando c’era la triade scema per chi tifavano? Sostenevano i Blanc e compagnia?
bene nino…contento te….
Riccardo, alla mia età invidioso di quanto guadagna ahah, bella davvero, mi mancherebbe il tempo e la voglia per spassarmela, per il resto non puoi sapere come mi comporterò, per la verità non lo so nemmeno io,però forse proprio perchè in fondo non è solo il risultato che conta, è probabile che il suo “gioco” continuerei a criticarlo
Il pescaruzzo è come alberto Sordi nella Grande Guerra quando, in caserma, accoglie le truppe provenienti dal fronte…stanche, stremate, tristi, doloranti…e dice loro “‘Mmazza ragazzi, iavemo sonate a ‘sti austriaci”.
Grande! Di diritto una macchietta di uomo comparabile con i personaggi dell’Albertone nazionale.
Taaa-ta-ra-ra-ra-ra-raaaa!
NIno, i risultati già hanno dato ragione ad Allegri. Capito, sei invidioso per quanto guadagna, ti capisco beh un po’ anche io, ma ci posso fare niente. Detto questo giù la maschera Nino, pure se vincesse davvero TUTTO continueresti, te e quelli come te, a dargli contro.
Gli piscio in testa, come sto facendo da 7 anni anche a te, pescaruzzo.
Quanti siete??? 4 o 5 tutti ad una volta?
Non c’è problema, sono come Bud Spencer e vi pesto comodamente tutti. ahahhaha
(il vecchio con demenza senile poi…gli appoggio un dito spingendo ed è ko, hhihihi)
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2018 alle ore 15:11
————————————————————————————————
Questo è scemo veramente…..neanche al circo lo prenderebbero. Le scimmie gli scureggerebbero in faccia Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!….Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!….Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!
intendo rispettabili nel senso che riflettano una convinzione autentica, non che siano esatte, per esempio potrebbero risultare sbagliate le mi critiche ad Allegri se i risultati gli daranno ragione, cosa che da juventino mi auguro
ciò non toglie che il suo modo di lavorare non mi convince e quindi in buona fede lo critico e penso che non ci sia niente di male, è un personaggio pubblico, guadagna molto, è normale direi
Gli piscio in testa, come sto facendo da 7 anni anche a te, pescaruzzo.
Quanti siete??? 4 o 5 tutti ad una volta?
Non c’è problema, sono come Bud Spencer e vi pesto comodamente tutti. ahahhaha
(il vecchio con demenza senile poi…gli appoggio un dito spingendo ed è ko, hhihihi)
Hernanes ero stato preso ed impiegato in quel primo periodo come trequartista, Pjanic venne provato la prima volta da regista a San Siro e andò male. Era una squadra tutta da costruire, da capire, sia come organico che come caratteristiche dei singoli, magari Allegri avrà impiegato un filo di più del dovuto, ma ci sta. Ricordo il 2001/2002 e gli stenti di inizi stagione con Nedved che sembrava un pesce fuor d’acqua. Poi a gennaio Lippi trovò la quadra e andammo a vincere il campionato all’ultimo respiro…..