Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
alex vedo che che cerchi continuamente sponde. Ti svelo un segreto, me ne strafotto di chi la pensa come me o no, magari così la pianti. E’ un problema tutto tuo.
Con te tutti qui dentro perdono il loro tempo.tratti un argomento che non conosci e sei un ritardato mentale.Due delle poche cose su cui tutti concordano in questo blog.ah no….tutti no.lovre la pensa esattamente come te….ah ah ah ah.
Piu’scemo ancora io che perdo il mio tempo con uno cosi’.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2018 alle ore 15:48
Finalmente ci sei arrivato!!!!!!!!!!!!!! 1) sei più scemo 2) con me perdi il tuo tempo.
“Probabilmente non si sono dati i necessari equilibri tattici ed i giusti movimenti per inglobarlo efficacemente.”
Quindi confermi le similutidini, che poi Hernanes non sia accostabile a Nedved come valore tecnico non ci piove ma se glielo prendono all’ultimo giorno di mercato che deve fare? Rimane che poi Allegri trovò a tutti la migliore collocazione possibile e quella di Hernanes prevalentemente in panchina. Pjanic ha trovato la sua dimensione giocando da centrale, (anche se secondo me il punto debole è proprio lui, non tanto per il suo valore specifico, Pjanic non è scarso ma i suoi colleghi di ruolo di Real e Barca sono più forti di lui…)
“Eh si Nino io ho capito tutto….sei invidioso perche’allegri è’milionario”.
Scemo completo ma completo proprio.
Piu’scemo ancora io che perdo il mio tempo con uno cosi’.
Mi dispiace per te Bilbao….sono il padrone del circo, non sono di Caserta, ed ammaestro scimmie per farti scureggiare in faccia. Perché cagarti in testa è troppo lusso.
IvanaBordon, sei di caserta, sei una scrofa indaista, hai fatto a malapena le medie…come mai non mi stupisco che tu non abbia il minimo senso dell’umorismo e tu non sappia nemmeno dell’esistenza dell’autoironia? Povero mentecatto proveniente da zone dal grave ritardo culturale.
Ma soprattutto…cosa è successo? Il tuo fidanzatino Pasquale è andato ad inchiappettarsi last-minute un minorenne?
E tu che sai personare ed attendere il tuo uomo (si fa per dire) non sei ancora partito per Milano eh?
Eeee, quando c’è l’amore tossico…che bella storia.
Ora però vallo a cercare perchè dovete pulire i muri imbrattati dove sono rappresentati i tuoi eroi.
A proposito, hai mica notato se c’è anche il TUO Ivano Bordon disegnato?
Lustra bene, con la lingua mi raccomando.
Flushhh!!!!
Quindi secondo sto genio Nino critica Allegri perché invidioso dei suoi guadagni.
#thementalist
Hernanes era stato preso come trequartista…ok e quindi ciò non esclude che Chiellini avrebbe potuto fare il regista tanto quanto Padoin. Ma soprattutto che gran genio il Minestraro che, dopo mesi avendolo avuto in rosa, arrivò a determinare che Hernanes sarebbe stato un regista da leccarsi i baffi, tu che ce li hai. Chapeau.
In quanto a Marcellone e Nedved il paragone non regge minimamente perchè Hernanes non aveva una chance di ritagliarsi uno spazio da trequartista nel nostro centrocampo, mentre Pavel (ovviamente di ben altro spessore e CV) arriva come titolare ed è messo logicamente sulla fascia sinistra dove prevalentemente stanziava nella Lazio. Il fatto che ciò non abbia funzionato non è chiaramente imputabile alla sua incapacità di agire in quel ruolo, che peraltro maneggiava in maniera magistrale (e difatti tornerà a farlo alla grande con Capello ed altri nel dopo Porcopoli). Probabilmente non si sono dati i necessari equilibri tattici ed i giusti movimenti per inglobarlo efficacemente.
E lì un sopraffino alchimista come Marcellone (e non un giullare da laboratorio come il Minestraro) capì che, spostandolo dietro le 2 punte, avrebbe potuto scatenare la sua dinamicità ed il suo tiro da fuori letale con successo.
2 storie e 2 personaggi dallo spessore, infinitamente diverso.
per tornare al calcio giocato, rilevo che prima di Juve-Real, noi si gioca col Milan e abbiamo il Napoli alle calcagna, mentre il Real gioca col terzultimo della Liga e del campionato ormai non gliene può fregar di meno
per salvare o capra o cavoli servirà un “cul de Alegher” formato famiglia