Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
a questo ho già replicato Alex, mi stai annoiando, trotterella e vai a rileggere…hop hop…
e così aziendalista che relegò l’acquisto sbandierato, e pluripagato, dell’ultima ora nel suo posto naturale. Sulla fascia destra, oltre la linea laterale, seduto.
Trota
Qui l’unico che ha cercato esplicitamente sponde sei tu.piagnucolando con i benpensanti.non scordarlo MAI. ma un po’di amor proprio non ce l’hai?un minimo di rispetto per te stesso,dai cazzo.nessuno puo’strisciare a sti livelli.
Il cugino brasiliano di Pirlo di primo o secondo grado?
IvanaBordon, scrofa indaista, sulla tua lurida pelle c’è tatuato il marchio per aver propagandato lo scempio conosciuto sotto il nome di Porcopoli.
E’ il marchio dell’infamia.
il caso è chiuso, vostro onore.
Ora va, a pulire con la lingua i muri indaisti imbrattati meritevolmente dai cinesi di Elliott e le Storie Tese.
perfetto, stai facendo un complimentone ad Allegri, è sicuramente più difficile inserire uno scarso come Hernanes di un fuoriclasse come Nedved. Concordo.
e quindi in buona fede lo critico e penso che non ci sia niente di male, è un personaggio pubblico, guadagna molto, è normale direi
Scritto da nino raschieri il 22 marzo 2018 alle ore 15:14
per tutti i genietti che stanno ironizzando sulla mia battuta a Nino. Non cambierete mai, sempre porcilaia rimarrà. E’ NIno che ha scritto che è “normale criticarlo” in quanto personaggio pubblico che guadagna molto, da questo la mia risposta evidentemente, leggermente, provocatoria…..ma lo avete ben capito, almeno fin qui sono convinto ci arrivate, ma siccome siete così poveri di pensiero, e timorosi, per introdurvi dovete appigliarvi ad una frase provocatoria….
“Probabilmente non si sono dati i necessari equilibri tattici ed i giusti movimenti per inglobarlo efficacemente.”
—————————————————————————————
Ma manco per sogno.
1) Nedved è un campione/fuoriclasse, la Furia ceca.
I meccanismi di una squadra che prevede altri campioni altrettanto forti non facilita il suo inserimento. Marcellone vede e provvede, accentrandolo
2) Hernanes è una pippa invisa perfino alle scrofe indaiste come IvanaBordon.
La sua lentezza, la sua minuscola personalità, il suo livello complessivo mediocre NON facilita il suo inserimento.
Il Minestraro vede e provvede, sognando che possa diventare il cugino brasiliano di Pirlo. Nelle poche uscite farà 4 volte su 5, più danni della grandine.
Integrazione: il Minestraro avalla l’acquisto della pippa brasiliana propostagli da Mago Marotta e lui gradisce, in tutte le sue forme (trequartista, regista, idraulico, ballerino de samba tristci)
domanda a tutti gli utenti ai quali va di rispondere.
Perche’allegri nonostante sia allenatore di una Juventus vincente ha così tanti detrattori tra i tifosi bianconeri?
Grazie.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2018 alle ore 15:34
Perchè vedono le partite. E poi pensano..
Io non ho mai criticato Lippi perché all’epoca guadagnavo molto più di lui.