Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
eh vabbè….ora stai solo polemizzando in modo fine a se stesso….che poi essere “aziendalista” mica è un difetto. In fin dei conti è al’zienda che gli paga lo stipendio ed il bene dell’”azienda” deve cercare di fare. Se gli comprano Hernanes prima cerca di inserirlo nel suo ruolo naturale, dopodichè lo ricicla nell’unico ruolo possibile. Mi sembra atteggiamento responsabile e professionale.
Trota, così aziendalista da farsi comprare una pippa, ma ho già scritto che lui ci credeva davvero che Hernanes avrebbe potuto diventare il trequartista della Juve.
Alla fine sai, ne va del suo culo, e poi qualcuno nello spogliatoio magari gli avrà detto a muso brutto: “Togli immediatamente quel trabiccolo davanti alla difesa!”, per fortuna.
Poi ditemi voi se un mediocre così debba rimanere in una panchina così prestigiosa.
la differenza è semplice, quanto banale, quanto naturale. L’hai scritta prima, quella che passa tra Hernanes e Nedved. Una volta adottato il modulo definitivo, tornato al 352, abbandonata l’idea del trequartista per manifesta inadeguatezza di Hernanes lo “ricicla” nell’unico ruolo possibile, come vice vice regista. Dove avrebbe sbagliato? Impiegò un po’ troppo a capire? può darsi, nessuno è infallibile, rimane che usciti da quel periodo buio la squadra inanellò una serie di vittorie che la portarono, dopo lo scontro diretto vinto con goal di Zaza, al comando della classifica e poi a vincere il campionato. Dov’è il problema?
Franzò, cugino “da parte di fava” (quasi cit.) hehehe.
Sei veramente uno scemarello Trota.
Una volta la Toscana, buco del culo della democrazia, era conosciuta per aver dato origine alla lingua italiana. Come mai ora questo anafalbetismo di non-ritorno?
La tua demenziale asserzione avrebbe un filino (ma proprio un filino) di veridicità se quel coglione del Minestraro fosse poi effettivamente ruiscito ad inserire quella pippa di Hernanes. Siccome ha fallito, di che cazzo stai parlando, se non di Don Matteo o di Beautiful?
Poi guarda, ho scritto che il Minestraro è una merda che si è fatto comprare una pippa da mago Marotta (ed effettivamente qui mi sono lasciato andare e gli ho fatto un complimento), pensando di aver finalmente trovato l’anelato trequartista (solo un handicappato può pensare ciò. nda). Chissà come mai si accorge di aver preso l’ennesima cantonata e, mentre la Juve langue nei bassifondi della classifica (unica volta in questi 7 anni di rinascita), ha la geniale idea di riciclarlo regista.
Anche qui, persino un locco come lui, si accorge che non funziona (non prima di avergli permesso di fare qualche danno qua e là).
Marcellone Lippi, l’alchimista sopraffino, quando Nedved non gira non lo mette in panchina a riflettere, o ad espiare imprecisate colpe (le proprie, come fa sempre il Minestraro); non lo avvilisce facendogli venire la voglia di cambiare aria.
Trova le differenze e poi, rimanendo nella stessa pagina de La Settimana Enigmistica, gentilmente passa a unire i puntini con le linee per vedere che figura ti appare.
A pagina 54 troverai la soluzione.
Piu’scemo ancora io che perdo il mio tempo con uno cosi’.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2018 alle ore 15:48
eh ma se insisti pure….
Solidarietà al neonato canadese chiamato « Sebastian Giovinco » da una coppia di squilibrati.
Trota
Ma non ti fai schifo?eppure fai ribrezzo per assenza di dignita’.
Mamma mia che fallito che sei.
.ma lo avete ben capito, almeno fin qui sono convinto ci arrivate
………………………..
Niente.mai visto uno che si disprezza in questa maniera.
Troppo stupido per avere una dignità.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2018 alle ore 16:17
Errata corrige. Nemmeno fino a lì arrivi.
e quindi in buona fede lo critico e penso che non ci sia niente di male, è un personaggio pubblico, guadagna molto, è normale direi
Scritto da nino raschieri il 22 marzo 2018 alle ore 15:14
per tutti i genietti che stanno ironizzando sulla mia battuta a Nino. Non cambierete mai, sempre porcilaia rimarrà. E’ NIno che ha scritto che è “normale criticarlo” in quanto personaggio pubblico che guadagna molto, da questo la mia risposta evidentemente, leggermente, provocatoria…..ma lo avete ben capito, almeno fin qui sono convinto ci arrivate, ma siccome siete così poveri di pensiero, e timorosi, per introdurvi dovete appigliarvi ad una frase provocatoria….
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2018 alle or
Niente.mai visto uno che si disprezza in questa maniera.
Troppo stupido per avere una dignità.