Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Robertson : a proposito di quel centrocampo li’ (PIRLO,MARCHISIO,POGBA,VIDAL).Ricorderai certamente che ci e’costato praticamente 10mln di euro grazie alla da tanti vituperata e derisa dirigenza.
Non mi riferisco a te ,ma ai vari ipercritici del forum.Ci vorrebbe un po piu’ di obiettivita’.
Io vivo in Thailandia e ricordo che quando battemmo il Barca ,qualcuno non si fece sentire per settimane adducendo un viaggio Thailandia (poca connettivita’)….figurati che qui c’e’ la fibra a 200 Mbps,pur di non commentare a caldo la bella prestazione.
Dopo quella finale allegri a vidal, Marchisio, pirloTevez ecc avrebbe dovuto portare l’acqua con le orecchie. Per essere lì con loro.
E a Pirlo chiedere l’autografo. Troppo signore, Pirlo.
Pianic temo sia questo. Un buono, forse ottimo giocatore, ma no di più. E non da costruirci attorno il centrocampo della Juve.
Oggi, in questo momento, marione e’ un bidone, che condiziona la squadra. E questa e’ un’altra colpa di allegri che subisce la personalità di taluni.
Coraggio a venire alla Juve…. Sai che coraggio… Un triennale. …
Intendo un altro tipo di coraggio. Di scelta sui giocatori. Ricordo l’età media della Lina difensiva della Juve a Londra (che fu miracolosa), 35 anni. Sarà mica merito suo se quei quattro li sono dei fenomeni o quasi?
Si chiama, semplicemente, raschiare il fondo del barile.
Sulle offese, non sono uso, ma si fa per ridere.Peraltro si può essere offensivi anche senza dire paraolacce ma stampandosi un sorrisetto di circostanza sulla faccia dopo che quei giocatori ti hanno portato a fare una finale di CL. Per esempio, , fossi stato nella proprietà , una proprietà seria, dopo la frase di Berlino sulla indisciplina di Arturo Vidal, lo avrei licenziato. Allegri, non vidal. Poi avrei deciso se vendere vidal.
E se fossi stato in Arturo sarei andato ad aspettarlo fuori casa, il bulletto.
Robertson : d’accordo sul punto 1) e parzialmente sul 3). Sul fatto che lavori poco non so dire (anche se la cultura del lavoro ,credo alla juve sia una priorita’).Sul poco coraggio, direi invece che ne ha avuto parecchio a venire alla juve (vista l’accoglienza) e dopo 3 scudetti vinti ,avendo tutto da perdere e poco da guadagnare (aldila’ del lauto stipendio).Concordo sul fatto che sia aziendalista ,ma e’ forse meglio andarsene come una checca isterica perche’ non ti comprano Iturbe ,oppure valutare ,dimostrando piu’ intelligenza di altri, la rosa messa a disposizione dalla societa’ superiore ai famosi 10 euro di contiana memoria? In ogni caso ognuno ha le proprie opinioni in merito e le rispetto ,quello che mi da veramente fastidio e’ sentire offese pesanti(soprattutto quelle sul piano personale ,derisorie o ingiuriose.) a chiunque vesta la maglia della Juve o faccia parte dell’organigramma juventino
Personalmente i vari “pippianic e “bidonevic” non si possono sentire .
Bleckmacigno
1.perche ha una concezione di calcio antica, speculativs
2. Perché è’ evidente lavori poco.
3. Perché con lui giovani non migliroano
4. Perché ha avallato, per vantaggio personale, una gestione che ha inaridito la rosa in certi reparti.
5. Perceh trasmette alla squadra un’atteggiamento attendistche dipende anche dai 4 punti sopra.
6. Perché ha poco coraggio. E non capisco come non possa averne chi prende uno stipendio del genere.
difficile per i travesta ed i minorati mentali
capire la genesi di tali constatazioni
Ma tant’è
Quello che indigna
è che ci sia ancora qualcuno che difende il merdaiolo
e non provi nemmeno un po’ di vergogna
Riccardo li hai proprio fatti a pezzi,complimenti!Bilbao che non trova più argomenti,mai capitato!Vorrebbe pisciarmi/ci in testa ma non trova più neanche il catetere!Dog sitter che schiatta(va e viene)con i suoi sondaggi su Allegri:la maggioranza non lo vuole,maggioranza de che?Quella della clinica…lui Diego Raschio Swiss seven-seven campanaccio franzo’ Buckoski culattone chiaiano scoreggione off course pisciaturo di Puglia e dintorni ecc ecc!Questa maggioranza non vuole Allegri,come fa un tristo figuro a volere ALLEGRI?Sarebbe un controsenso…
non è che qua si offende allegri
è solo che quel mentecatto
è proprio un merdaiolo
un bastardo inetto
senza dignitÃ
Sono semplici constatazioni
tutto qua
Sì lo confesso, non sopporto Allegri perché guadagna più di me.
Non fosse per questo dettaglio mi appenderei il poster in camera.
domanda a tutti gli utenti ai quali va di rispondere.
Perche’allegri nonostante sia allenatore di una Juventus vincente ha così tanti detrattori tra i tifosi bianconeri?
Grazie.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2018 alle ore 15:34
1) Perche’ vorrebbero farsi Ambra al suo posto
2) Perche’ sono gelosi del suo c/c
3) Per la questione Muntari
4) Perche’ e’ mediamente piu’ intelligente di chi lo critica
5) Perche’ pur vincendo pratica un gioco speculativo e poco organizzato.
Le risposte 5 e 4 sono le piu’ gettonabili.
Fermo restando che il diritto alla critica e’ sacrosanto (pur non condividendolo appieno in questo caso)quel che non sopporto sono le ingiurie e le offese smaccatamente oltre il lecito nei riguardi di una persona che bene o male a contribuito ad aumentare considerevolmente il nostro palmares.Stesso dicasi per le ingiurie francamente esagerate nei confronti del management e di alcuni giocatori .Siete cosi’ critici verso voi stessi ?