Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
I want Carrera !!
Scritto da Ambro Allegri il 23 marzo 2018 alle ore 16:23
Io credo, voglio credere, che il rinnovo di giugno scorso sia il male minore cui sono addivenuti perchè a) non potevano societariamente permettersi di licenziare uno che, comunque, aveva vinto due titoli ed era arrivato in finale di CL (gestendo MALISSIMO la partita e le settimane precedenti la partita…), b) non c’era nessuno in giro che veramente convincesse, c) pensavano, non del tutto a torto, che da questa rosa potessero spremere ancora qualcosa e come spremiagrumi ricotta e meno peggio di altri.
Che ora pensino che il ricotta sia l’allenatore giusto pure per costruire pesantemente l’anno che viene (cosa che mi sembra assolutamente irrimandabile), mi sembra comico. Visto che tra rugani e barzagli (questo barzagli, 37 anni), non ha dubbi. Ci vuole ben altro che un mestatore di minestre.
Credo (spero) ci sia una clausola per rescissione anticipata, con buonuscita di qualche tipo. L’anno prossimo credo che la juve avrà (almeno) 5 titolari nuovi, e parecchie colonne andranno in pensione o l’equivalente.
Ci vuole uno che sappia, che lavori tanto e che trasmetta conoscenza calcistica, haaalma e sgsgsgirala basta un registratore geloso, quelli col nastro, e un amplificatore da 50 watt. Costa anche poco su ebay credo.
La societa’dopo Cardiff ha deciso di dare continuita’ad una situazione che comuqnue aveva prodotto risultati eccellenti.probabilmente sono state valutate alternative che alla fine non hanno convinto(via allegri ma per prendere chi?!)e si e’scelta la soluzione piu’nota,piu’sicura.comunque erano consapevoli di poter contare su uno zoccolo duro di giocatori di valore assoluto e grande esperienza.probabilmente non si aspettavano un competitor del livello del Napoli e la campagna acquisti non ha colmato la deficienza in mezzo al campo e non ha completato l’attacco con una punta affidabile.
L’unico modo per confermare allegri era quello di metterlo in una posizione di grande forza specie dopo le costanti rivolte dei giocatori nei suoi confronti culminate con l’ammitinamento di cardiff.
E ma il problema non sono i gufi, che spesso non ci prendono.
Sono i portarogna! E con quelli non ce nulla da fare, fino a che non schiattano niente UCL, purtroppo.
Oggi non ne hai voglia Trota?
E c’è bisogno do dirlo?
Fallo e basta no?
Ma vedi, come hai dimostrato andandotene seccato come un’isterica e poi tornando mogio mogio, tu sì che sei chiacchiere e distintivo.
Un quaquaraqua se preferisci.
Robertson, se è come dici tu, errori di mercato e non altro, mi dai una spiegazione alla riconferma di Allegri dopo Cardiff? Perché la mia teoria la spiega
Certo che con Caldara e Spianzzola già presi peppino non ha fatto una bella figura…vero? Erano parametri zero a scarto pure questi?
Già , nessuno al posto di Kedira e vallo a capire il perchè…atteso che Kedira è diventato un “cammello” perchè gioca, forse, nella posizione sbagliata…Con la Nazionale tedesca occupa un altro posto ed ha altri compiti…Non si può inventare trequartista uno che non lo ha mai fatto..Magari è diventato “lagnusu” anche per questo…leo
Scritto da juve77 il 23 marzo 2018 alle ore 15:02
il problema non è Khedira al posto di nessuno, ma nessuno al posto di Khedira…
Al post di Drastico 3:35,chi ti vuole ringraziare.Un gufo in meno!