Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
EC: tappezzata.
Me lo immagino cosa avrai di meglio da fare che relazionarti: guardare in silenzio dal buco della serratura e, secondo taluni, riempirti di pippe.
Spero non di fronte ai famigliari, ma nella tua cameretta tapezzata coi poster di Montolivo e Diamanti.
Trota, isterica sciantosa, su non perdere le staffe, dai.
Vedi che quando ti definisco un deficit cerebrale (oltre che calcistico) ho pienamente ragione?
Che cazzo me ne fotte se oggi non puoi scrivere le tue tristi banalità ?
Non le scrivi e punto. Ma siccome sei una persona insicura, costantemente alla disperata ricerca di attenzioni (ci deve essere un altro deficit in tal senso nella tua vita, al di fuori di questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica…), lo devi dire. Come devi anche annunciare che te ne stai andando con fragoroso ed esilarante conto alla rovescia. E poi, come sempre sei incapace di tenere fede ad un proposito.
Zippo the clown ti fa una pippa.
Ehhhh, Mike, hai letto chi ha segnato?
E a che minuto?
Nomen omen…
Intanto i “pipponi” della Primavera, di riffa o di raffa, sono in semifinale al Viareggio ……..
isterico e mogio sono nella tua testa da pervertito irrecuperabile. Al massimo demoralizzato per il continuo schifo prodotto dalla porcilaia. Semplicemente sapevo che non avrei potuto stare attaccato al pc perchè per mia fortuna oggi, come i prossimi giorni, avrò meglio da fare che relazionarmi con il trogolo.
Nino:::))))
Certo che con Caldara e Spianzzola già presi peppino non ha fatto una bella figura…vero? Erano parametri zero a scarto pure questi?
Scritto da DinoZoff il 23 marzo 2018 alle ore 15:34
stanti le età avanzate e fragilità muscolare di Chiellini, Barzagli,Benatia,Lichsteiner sarebbe stato logico avere già adesso Caldara e Spinazzola, e invece dal cilindro di Peppino chi ti esce? Howedes, la cui cartella clinica non scambierei con la mia
Tra tutte le cose che posso contestare a società ed allenatore, non vi è certamente il prestito a gennaio di Pjaca.
Hanno fatto benissimo a mandarlo a giocare.
La cosa “peggiore” in assoluto di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la gestione fisico-atletica dei calciatori, con una menzione speciale (in negativo) per lo staff medico.
Che cercassero di puntellare meglio l’attacco é noto, cosi’ come di pubblico dominio é stata la scelta di non fare nulla una volta persi Schick e Keita. Anzi, si é poi ceduto anche Pjaca salvo pentirsene, penso, quando Cuadrado e Bernardeschi si sono rotti. Il risultato fin qui é piu’ che buono (olre 40 gol in due Higuain e Dybala, miglior attacco del campionato), eppure bisogna sperare che al Pipita non venga l’influenza, dato che Manzo ha disimparato il mestiere.