Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
lo ricordi continuamente perchè oltre quello non sai andare, nella misera e miserevole capacità intellettiva che ti ritrovi….
Mi chiedo che senso abbia che Cuadrado abbia risposto alla chiamata della nazionale, sia andato a farsi visitare per poi tornare a Vinovo.
Scritto da Fabrizio il 23 marzo 2018 alle ore 18:56
Sarà che lo staff sanitario della Juve ha là credibili di un indaista e che gli altri staff medici non si fidino?
e ora vai a mangiare va.
Trota, intanto tu scrivi quello che qui ti si induce a scrivere.
Se pensavi di trovare qui un oasi di libertà dal giogo ferreo che subisci in famiglia…beh ti sei sbagliato.
Ma anche se fosse (e non è), non è in discussione quello ma semmai la credibilità , l’attendibilità .
Sei una banderuola incapace di mantenere un impegno, una parola e sono convinto che nella vita tu sia infinitamente ancora peggio.
Scusa eh se te lo ricordo continuamente.
Mi chiedo che senso abbia che Cuadrado abbia risposto alla chiamata della nazionale, sia andato a farsi visitare per poi tornare a Vinovo.
Purtroppamente, Lex…..
Ricordi di bambino:Italia Argentina 2-2 mi fa venire un’amichevole che fu,giocata a Roma,dove Il Barone Franco Causio fece uno dei gol piu’da fuoriclasse che si siano mai visti.sombrero di tacco sulla fascia e bomba arquata di collo pieno a fulminare un esterefatto ubaldo Matildo Fillol.
Insomma, Lex, si passa da Rodotà (buonanima) a Fico…
Poi ci sono quelli che vogliono svoltare l’Italia come un calzino, quelli che al governo ci sono già stati un ventennio… E sono più incazzati di prima…
nel tuo delirio patetico stai dimenticando un fondamento. Scrivo quello che voglio come voglio quando voglio. Purtroppo ed ingiustamente non solo io…..
Allora Bernini al Senato e Fico alla Camera.
Ve li dò sicuri!
:-)))))
Poi non dite che non vi faccio mai un pronostico buono!
E siccome se c’è una qualità che mi contraddistingue quella è proprio la generosità (bum!) – oltre alla preveggenza nel calciomercato s’intende – vi snocciolo pure il pronostico di Italia – Argentina di stasera :
2 a 2.
Qualcuno prenda appunti e si segni tutto!
(Per piacere non mike70 che lui da bravo mulita tende sempre a distorcere la realtà :-)))))) )