Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Pure loro…. Di maria però sempre uno spettacolo di giocatore.
anche qua centrocampo modesto (parolo, jorginho, e pure verratti, mah…), la difesa ns tiene, rugani meglio di bonuccio. molto bene ho visto desciglio a sx. L’attacco mi sembra limitato, chiesa stranamente timido finora…
Gigione bene stasera.
Inzigne e Immobile, con la partecipazione straordinaria di Verratti, hanno fatto “tremare” l’Argentina
Per quel che può valere il livello agonistico di questa partita, sarà interessante vedere questo Lautaro Martinez che i Suini (ufficlmente sotto le tremende fauci del FFP…) si sono aggiudicati per 25 milioni e di cui si dice un gran bene.
Certo, si diceva anche per Gabinet ma normalmente gli argentini sono più adattabili dei brasiliani.
Mi sono incuriosito da questo can-can che ha accompagnato questo acquisto e così sono andato a vedermi degli spezzoni di questa seconda punta ed il ragazzo sembra molto ma molto interessante (ha 20 anni) per tecnica, velocità e rapidità nella battuta a rete..
C’è sempre la possibilità che la Scrofa Inda rovini anche lui o che si riveli un Borghi qualsiasi, cioè molto talentuoso ma poco adatto al nostro continente.
Se devo sbilanciarmi, non credo accadrà .
Intanto all’Etihad Stadium di Manchester, atmosfera elettrizzante…
Ma vi siete sentiti in chat per concordare quelle due loffe di posts?
Fidanzatini di Peynet.
Ma vuoi mettere il livello di un blog che si sposta a London…
Dove volevi trascinarlo? In una fogna tipo Pescara?
o forse perchè non è che una Trota come te possa dare tanti spunti.
E tanto meno interessanti.
Vai, inferiore.
Grandissimo goal, ricordavo pure io.
Ne facesse uno che so insigne ci triturerebbero i maroni fino a scudetto al Napule per decreto governativo a firma gigggino di maio.
https://www.youtube.com/watch?v=DK4d3xpLIJk
Non sapevo che la clinica si fosse trasferita to London,questo sta sempre qui.Aspetta solo d’essere imbeccato,poi ti raccomando il Vanni(capiscio tuto mi),per mostrare tutta la sua superiorità su noi comuni mortali scrive:UBALDO MATILDO FILLOL!!!!!!!Ma va a caga’ lung lu mare!!