Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
La colpa è di Franzò che gira libero col trapano in Clinica e fa dei buchi nei muri.
:-))))))))))
Ho sentito/letto che il PSG è interessato al Ricotta..
nemmeno SE si tratta
Riccardo, ti rispondo una volta ora e poi torno ad ignorarti come al solito.
Quando qualcuno si augura un infortunio di qualche giocatore, io non condivido nemmeno si tratta di giocatori che detesto e che vorrei vedere lontano da Vinovo. Questo perchè il male per me non si augura a nessuno. Ma non vedo neanche perchè ogni volta dovrei postare parole di indignazione o far polemica inutile, che sarebbe sterile dal momento che nessuno dei due cambierebbe modo di pensare. Preferisco postare critiche e\o analisi sul gioco, i giocatori eccetera, o magari qualche battuta. Per semplificarti il ragionamento, dato che temo tu faccia un po’ di fatica a seguire, non è detto che chi non scrive post espliciti di accordo o disaccordo con qualcuno sia automaticamente in disaccordo o in accordo. Semplicemente sceglie di dire altre cose. Buona continuazione delle tue omelie.
Io me ne vado da questa maledetta porcilaia. Basta. Addio. Porci.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 24 marzo 2018 alle ore 13:16
Massimo, vengo anch’io…
Un povero ritardato mentale. complessato,gonfio di rabbia e perdipppiu’ignorante come una bestia.la vita gli sputa in faccia ed i risultati sono questi.
superfluo, anche questa è una valutazione, forse al ventesimo commento rivolto al sottoscritto ti considero. Forse. Te intanto scrivi
Dimenticavo: sono tornato.
Chi generalizza é un minchione. Anche questa é una valutazione.
e poi non è un insulto, ma una valutazione…