Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Farsi rispettare con argomentazioni tipo quelle rivolte a nino, secondo le quali lui e tutti saremmo contro il Minestrello livornese per via del suo stipendio?
Ahahahahahah, della serie: uno dice una minchiata ed il compare arriva a mettergli la mano sulla spalla.
Ma manco Ric & Gian..
E la demenza sconfinata da bimbi ritardati come siete tu e quel deficit cerebrale e calcistico toscano, è quella che vi costringe a valutare le persone per schieramenti.
Dei fascistelli sudici che pensano “o con me oppure sono nemici”.
Ma con te, ci possono solamente stare dei gibboni zoppi e io ne vedo solo 4 (se invece contiano i multinick salite a a 7 o 8) ben definiti e castigati.
Con te potranno esserci solo deficit cerebrali.
No Pescaruzzo poco intelligente ed attento, magari sono io che mi sono schierato con Franzò…
Khedira e panchina, fanno rima?
Caro Franzo’ dopo le bastonate prese qualche anno fa da Bilbao ti sei schierato apertamente con lui e Ubaldo Matildo…..per quieto vivere(sul blog).Ma vorrei pregarti di evitare di fare il pappagallo pro soggetti di cui sopra,hai un’idea tua,anche stupida?Allora esponila,io ammiro Riccardo,pure se non abbiamo le stesse idee su tutto,si sta facendo rispettare!!Buchi o non buchi!#STIAMOALLEGRI&WKEDIRA.Nnt u cul ai gufi!
Penso che per la nazionale nessuno rinunci a 7,5 mln netti l’anno, allenare tutti i giorni ecc. ecc. per andare a selezionare una tantum i calciatori italiani. Quando, anche con tutte le critiche che facciamo, comunque la qualità media della Juve è più alta di quella della nazionale italiana.
Pure Conte per me al massimo – ma proprio ad essere ottimisti – torna per un biennio.
Ventura, Prandelli quelli sono allenatori da Fiorentina/Torino.
Toh ci potrebbe andare Mancini, che gode di ottima stampa nonostante le sue prestazioni ridicole.
Allegri manco se lo vedo ci credo che rinuncia a quei soldi per la nazionale…..
Sarri, che ha 60 anni e probabilmente non vincerà un cazzo da qui ai 70 (forse uno scudetto prima o poi) potrebbe essere un papabile.
Allegri tra l’altro a Torino gode di un potere che Conte si sognava…..
E cmq siete dei porci. Tutti, nessuno escluso.
Si sta discutendo sul futuro della nazionale italiana e mi sembra che il problema maggiore sia quello di trovare chi sarà il futuro Commissario Tecnico. Mi sorprende che nessuno proponga Allegri. Ha vinto tre scudetti e tre Coppe Italia di seguito, la sua squadra ha disputato 2 finali di CL, ha anche una compagna che ne attesta la sua efficienza fisica, è ambito dalle maggiori squadre europee che cosa vogliamo di più? L’unico inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che ha un contratto con la Juve. Quisquiglie. Qualcuno pensa che AA avrebbe la forza di opporsi alla volontà di Malagò?
No Fabrizio, non si tratta di augurare del male a un essere umano bla bla bla….(con quanto una contratturina leggera leggera a CR7 alla vigilia di Juve Real mica la accoglierei con disperazione). Mai augurato del male serio a nessun giocatore, di qualsiasi squadra. Si tratta del senso di appartenenza e dell’intelligenza nel capire che un infortunio ad un giocatore della Juve è comunque una risorsa in meno per la squadra. Ancor più quando il giocatore in questione è un nazionale tedesco. su Khedira si può conversare da qui all’eternità e su questo si, ogni opinione è rispettabile, ma, come al solito, cedere al dileggio continuo FINO ad esultare per un infortunio è solo da tifosottoli da tastiera che trovano la loro realizzazione di tifosi ed appassionati di calcio nel produrre trogolo in una porcilaia social-
Lasciando perdere sto povero deficiente e tornando a parlare di calcio…
Mi incuriosisce molto la vicenda pozzo.in uk per una questione di fatture farlocche non si sono fatti problemi a cacciare un gigante come i rangers Glasgow in quarta serie ed in Spagna leggendo cosa sta accadendo a calibri tipo messi Ronaldo xabi alonso ed altri,stanno evidentemente dando un robusto giro di vite a pratiche “pericolose”,diciamo.
Scoperchiando il vaso di Pandora dei pozzo ho la sensazione che potrebbe innescarsi una reazione a catena nei confronti di certe pratiche che portano a miracolose plusvalenze.
Vedremo…