Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Lovre
Ho un pensiero ben preciso e l’ho sempre scritto. Il tuo invece é sempre il contrario di quello che va per la maggiore. Per intenderci: se qui dentro tutti inneggiassimo ad Allegri, tu saresti il primo tifoso di Conte. Parlare di Riccardo invece non ha senso. Peggio che sparare sulla Croce rossa.
Rido….adesso il fascistello mistificatore per discreditare inizia il giochino dei doppi o tripli nick. Benito? ..no…mai stato Benito (come mai stato nessun altro oltre Riccardo Ric), pero a pensarci bene può essere una idea…. Non certo né peggiore ne’ migliore di cccp
X Lex Luthor delle 15:14 – Veramente mi sembra di aver letto che per la Nazionale Italiana si stava cercando un CT di “spessore”. E tu pensi che uno “di spessore” si assuma una simile responsabilità per la bella faccia di Malagò o di Costacurta? Quindi in Federazione dovrebbero sapere che certi sfizi si pagano per cui, se Allegri non allenerà mai l’Italia, non sarà certamente per motivi economici. Se una simile evenienza non si verificherà mai, i motivi saranno ben altri ed io metterei al primo posto quello delle difficoltà che Marotta troverebbe nel cercare il sostituto.
ma come ve va di discutere della nazionale o del suo ct
io ieri dopo 15 minuti ho cambiato canale
mi e’ bastato vedere un giochetto di DiMaria 30 anni , fatto sulla fascia al ns Chiesa 20 anni
per il resto Khedira o no…servira’ il miglior culo di Allegri per eliminare il Real, oltrev ad un grande arbitro, in particolare a Madrid
mio pronostico : 1-1 2-1
Bella riconoscenza poi, dopo che ti ho salvato la vita e la anoressica reputazione che ti ritrovi, quando il pedofilo (travestito da Nessuno) ti diede del frocio e tu manco arrivasti a comprendere la presa per il culo…
No no, Trota TU SEI IL FASCISTA acclarato, sia perchè sei un merdabondo destroide (ma in sè quello non sarebbe condizione sufficiente), sia perchè hai sempre creduto di intimidire chicchessia qui, finendo sempre per fare la figura del giullare pieno di sè.
Se quello non è il ritratto e la vita di Benito…
Che poi, se non ricordo male era come eri conosciuto qui qualche tempo fà no?
Che poi, bastonate a Franzò???
Sì, ho ecceduto ma non è durata molto.
Allora il pestaggio al quale ti ho sottoposto dal 2011 , pescaruzzo, o quello con cui tratto la viscida Trota quaquaraqua, come lo definisci?
Guernica? Hiroshima? Mike Tyson vs Trevor Berbick?
No perchè, farfugli che il deficit cerebrale terrebbe testa…etc. ma se ogni giorno va a casa a piangere dalla consorte (che ha di meglio da fare che ascoltare un vecchio baffone che piagnucola per le sue avventure su internet…delirioooo) con la coda tra le gambe.
Ciao a tutti e due eh?
Qua se c’è un fascistello mistificatore sei tu….che sottometti i pensieri altrui a forza di insulti e dileggi. Il fascismo all’epoca dei social e’ ben rappresentato da te. Facistello da tastiera, oltre che mistificatore perché la battuta a Nino era di tutt’altro significato…
Grazie Lovre….(così adesso leggiamo il Pacciani….ed il Vanni a rimorchio…)
…ha anche una compagna che ne attesta la sua efficienza fisica…
Scritto da dindondan il 24 marzo 2018 alle ore 14:16
ahahahahahah!!! standing ovation