Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Inutile mettermi contro I due figuri e nessuna chiocciolina….io dal guscio a godermi la porcilaia cit. Ci sono SEMPRE stato!
Adieu!
Francesco
Lorenzo non mi riferivo a te….Grossetano Sancho PanzaZiDuma…..ti voglio bene lo stesso….anche perche Ti ho sgamato …Ciao!
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
Quartieri stai parlando seriamente????? Insulti?????? Le regole qua dentro non le stabilisco io e gli insulti sono a regime, peraltro il mio registro linguistico quanto a educazione e stile è di gran lunga superiore a quello del Vanni e del Pacciani. Quindi se proprio devi fare la paternale sugli insulti credo che PRIMA tu debba rivolgerti ad altri, ma come tanti fai la chiocciolina e preferisci rivolgerti a me invece che ai due figuri, per evitare insulti, appunto. Se Fabrizio mi si rivolge in modo urbano, come hai potuto leggere, replico a lui in modo urbano. Ah, è spregevole augurarsi un infortunio di un giocatore della Juve????–ambè…concordo…ed io cosa ho scritto, di grazia?
e quello non è il ritratto e la vita di Benito…
Che poi, se non ricordo male era come eri conosciuto qui qualche tempo fà no?
Scritto da bilbao77 il 24 marzo 2018 alle ore 17:00
Eri conosciuto qui. Qui. Fascistello delirante, impregni così tanto i tuoi commenti di trogolo maleodorante che nemmeno ricordi cosa hai scritto pochi secondi prima
Come risultato
Il ragliatore e’ uno dei personaggi piu’ meschini e vili mai apparso su un blog.
Ha una cloaca al posto della bocca, sempre pronto a insultare coloro i quali non la pensano come lui.
Tanto astio ed acredine nei confronti del mondo intero trovano la spiegazione in un’esistenza miserabile ed avara di soddisfazioni di qualsivoglia tipologia..
L’estrema difficolta’ nel relazionarsi con il prossimo in una forma normale e’ il naturale risultato di profondi disagi e disturbi di origine psicologica che si trascina dietro sin dall’adolescenza, dove non primeggiava in nessuna attivita’..
Si approfitta della liberta’ di espressione (pro domo sua) quando i suoi vili turpiloqui avrebbero gia’ dover avuto il risultato dell’elilio virtuale.
Bannatelo.
Ciao Francesco,io ho tante maschere(personaggi in cerca d’auntore) e nessuna.Perche’ di me si sa nome cognome abitazione codice fiscale e partita iva,quindi chi più trasparente di me in questo spazio?Forse il solo Raschieri ha messo nome e cognome reali,gli altri?Tutti a fare i filosofi sotto mentite spoglie,nani che si credono giganti!
Beh, salta il commento…considerando che, dopo settimane e settimane a spiare dal buco della serratura, è stato quel poveraccio a venire qui con il suo solito fare da minus habens…
Ragazzi dai su finiamola vedi Riccardo basta non offendere gli altri utenti …..oppure salta il commento. Io in parte sono d’accordo con te ed Ezio quando s’affaccia pero’ Fabrizio anche ti dice del vero….e’ inutile sottolinearlo quanto e’ sprgevole augurarsi un infortunio di un giocatore della propria squadra ma anche di avversari e chicchessia….a me per esempio anche Pijanic sta sul cazzo(tecnocalcisticamente parlando) pero’ me ne guardo dal dileggiarlo…..per non parlare di Narciso il leccese…….Nino Raschieri per esempio li azzoppa prima che succede….:-)))))))…..Ciao Ninooo!….e in ultimo dai non attaccare il nostro Sommelier de Vin Fabrizio si no ti scateno contro Lex Luthor…..;-)))))….!!!…..e per favore firmatevi cazzo tutte ste maschere e mascherine….”nun facete e criature” !
FORZA SAMI KHEDIRA!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Vedi Trota o deficit cerebrale e calcistico, perchè sei considerato un minus habens da tutti?
Perchè sei, oltre che presuntuoso, un deficiente.
Dove c’è scritto che ho detto che tu avevi un altro nick che si chiamava Benito?
Dai, su dai trovamelo e girala…beota.
Ho scritto, e domandato, se non fossi conosciuto come Benito (oppure Adolf?) ovvero se non ci fosse qualcun altro che ti chiamasse così?
La capisci la differenza oppure siamo di fronte all’ennesimo caso per il quale io sarei invidioso perchè tu sei straordinariamente ricco di stupidità .
Più scrivi e più il vuoto pneumatico che rappresenti emerge, quello sì, prepotentemente..
#tornaaspiarciTrota