Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Non mi sembra giusto menzionare chi lo coniò, anche perchè sennò cominci con le lagne, gne gne gne etc.
Comunque, mi fa piacere che, finalmente, ci sei arrivato.
Rimane il deficit e il fatto che non credo che qualcuno possa averti fatto un complimento tale da chiamarti comunista.
che poi sinceramente non ricordo che venissi apostrofato Benito, ma anche fosse in vita mia mi hanno detto di peggio, addirittura mi sono beccato del comunista. Ci faccio spallucce
Ultima perla del deficit cerebrale e calcistico:
dopo un 3-0 all’andata, ne becchiamo 3 da quei lebbrosi mendicanti della Suini(ng) e passiamo a pelo ai calci di rigore ed il deficiente viene qui a festeggiare? Ma vai su Fetore, idiota, dove erano tutti ringalluzziti per averci (quasi) umiliati.
Viene a festeggiare quel coglione del minestrello che, dopo settimane di consueto osteggiamento, mette Rugani titolare…sulla fascia destra e contro un velocista come Perisic; mette Hernanes regista davanti alla difesa e questo cerebroleso perde palla (seppur subendo una netta spinta) e ci causa il primo gol. E questo è solo quello che di getto posso ricordare.
Ma è possibile che con questo cesso di allenatore neanche un 3-0 possa essere gestito e che si possa passare una serata relativamente tranquilla?
Ma si può andare ai calci di rigore, rischiando l’indicibile, contro dei saltimbanchi e con quel vantaggio.
La risposta è NO, a meno di non essere un deficit cerebrale e calcistico.
rido….rumore insopportabile di vetri grattati. Avessi inteso dire quel che ADESSO hai esposto, avresti scritto “che poi se non ricordo male, era come eri apostrofato qui qualche tempo fa” . Fino ad apostrofato so che puoi arrivarci, senza dimenticare che l’ipotetica individuazione del secondo o terzo nick è giochino da cerebrolesi al quale spesso ti dedichi. Pure con me già lo hai fatto ed addirittura ipotizzasti che De Pasquale e Beck fossero la stessa persona. Perchè è il tuo metodo da cccp, denigrazione e mistificazione sempre e comunque a qualunque costo. MA questa te la passo, può darsi che la bava alla bocca e gli occhi fuori dalle orbite, ti abbiano fatto esporre un concetto in modo improprio. Capita ai migliori, figurarsi a te…
…che poi pensa te, la tristezza del ritardato ed imbucato Trota: c’è la sosta per la nazionale ed invece di dare un colpetto alla moglie o farsi una gita, che so, a Ghezzano, smette di spiare e viene ad insultare e CONSEGUENTEMENTE a farsi pestare e ridicolizzare qui.
Un poveraccio.
“…comunque stai sereno Quartieri, la mia visita è causata dalla noia per la sosta nazionale. Figurarsi se come torneranno le partite, non me ne tornerò buono a cuccia a guardare dal buco della serratura e a farmi delle pippe.”
Trota Ricotta
e quello non è il ritratto e la vita di Benito…
Che poi, se non ricordo male era come eri conosciuto qui qualche tempo fà no?
Scritto da bilbao77 il 24 marzo 2018 alle ore 17:00
Eri conosciuto qui. Qui. Fascistello delirante, impregni così tanto i tuoi commenti di trogolo maleodorante che nemmeno ricordi cosa hai scritto pochi secondi prima
Scritto da Riccardo Ric il 24 marzo 2018 alle ore 18:22
———————————————————————–
Sant’Iddio questo è veramente un mongolo e forse ne dovrei tenere conto.
Ora sì che dovrei chiedere davvero aiuto a qualcuno che spieghi al deficit cerebrale e calcistico (il Trota) quello che ho scritto.
Per cortesia, qualcuno può spiegare al baffone mongolo di Toscana che…
“come eri conosciuto qui qualche tempo fà no?”
….significa in ITALIANO, COME VENIVI CHIAMATO QUI (da qualcuno)…
ora mongoloide, o sei più stupido di Gasparri (per rimanere nel tuo campo) oppure il tuo italiano lo hai appreso a Pescara da quell’altro, e allora…vabbè.
Ti faccio un esempio facile anche per iritardati come te, SOMARO TOSCANO, stai attento bene e non ti distrarre come il solito…concentrati, ce la puoi fare:
…. “e quello non è il ritratto e la vita del Minestraro?…
Che poi, se non ricordo male era come eri conosciuto qui qualche tempo fà no?”
——————-
Ti è chiaro adesso? Ho sostituito la parola Benito con Minestraro per far comprendere, persino ad un minus habens come te, che NON ho scritto che tu usavi un secondo nick (Benito) ma SEMMAI che eri conosciuto così perchè qualcuno QUI ti aveva definito tale.
Proprio come il tuo idolo livornese è conosciuto come Minestraro (ricotta, pdn, Ambro, Acciughina, hombre horizontal, Vernacoliere e chi più ne ha più ne metta)…maaa, mica nessuno dice che se lo è dato lui quel nick.
Se ce l’hai fatta a comprendere l’italiano, solleva le 2 zampine anteriori e cerca di stare in equilibrio sulle 2 posteriori.
comunque stai sereno Quartieri, la mia visita è causata dalla noia per la sosta nazionale. Figurarsi se come torneranno le partite, e ne abbiamo di serie da affrontare a breve, avrò voglia di frequentare questa porcilaia.
Eccoliii!!
Arriva il Soccorso mongolo dei maiali indaisti ed assimilati.
Yupppi-eh!
I 2 re dei 4 o 5 nick a testa.
Oh, occhio che il mio punchball suinide (cit.) per antonomasia, il pedofilo,questa volta si avventura in un post che supera le 3 righe.
Attenzione perchè qui ci deve essere per forza un concetto e della ponderazione.
Non riescono a capire che se “tanto astio” è diretto solamente a voi scrofette indaiste che si permettono di pisciare sulla tomba del mariuolo, un motivo ci sarà .
Che poi, chi non prova astio nei confronti dei pedofili eh? Rispondi Pasqualino…e tirati su la cerniera, maiale.
te lo riterrai inutile mettersi contro i due figuri, per me se sono qua è prioritario, perchè loro due inquinano ogni possibilità di dialettica certamente vivace, ma serena. Sai quando decisi definitivamente di cambiare atteggiamento? PArtita di coppa Italia di un paio di anni fa. Inter Juve 3 0, e poi ci qualificammo ai rigori. Convinto di arrivare qua per FESTEGGIARE il superamento del turno assieme a dei fratelli gobbi, e poi certo, analizzare la partita, mi ritrovai a leggere contumelie, insulti, improperi di ogni genere e grado nei confronti di Allegri. Ma che gente è??? che tifosi sono??? Porcilaia.