Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Oggi questo signore,si signore,gioca per noi(Juve)cerchiamo d’aiutarlo.Non denigrarlo in continuazione.
Un giocatore di 32 anni a fine carriera, alto un metro e novanta per novanta chili non è adatto a giocare nel ruolo di esterno a meno di essere sostenuto da una condizione fisica strepitosa o da un gioco che gli chieda di giocare da fermo. Per me sono fatti più che opinioni ed il fatto che altri giocatori, in altre squadre, in altre partite, giochino male, c’entra come i cavoli a merenda
Juve 77 pur di dar ragione alle tue tesi trovi tutte le ciacole cartacee…da culo!Scusa ma Higuain ieri sera come ha giocato?E con la Spal come hanno giocato lui e Dyby?
Juve 77 pur di dar ragione alle tue tesi trovi tutte le ciacole cartacee…da culo!Scusa ma Higuain ieri sera come ha giocato?E con la Spal come hanno giocato lui e Dyby?
È caduto il Moloch contro il cangurino!Forse per il tennis comincia la nuova era!Era ora.
Poi, chiaramente, l’occupazione da annusatore di effluvi altrui non aiuta la sua gia’ misera autostima.
I disagi mentali sono realmente piu’ gravi di cio’ che pareva.
Banniamolo
Ecco lì forse sì che magari hai usato un altro nick.
Ti spiego come è andata:
sei andato sulle pagine web del Giornale, o del Foglio o di Libero (o di tutte e tre) col nick, chissà , cccp e hai attaccato Berlusconi; poi ci sei andato con un altro nick, tipo “A noi” e ti sei autoffeso duramente.
Comunque qui, ti informo, non avversi.
Subisci.
http://www.ilbianconero.com/a/mandzukic-flop-con-la-croazia-i-tifosi-lo-pungono-non-e-adatto-42909
questi tifosi croati non capiscono una cippa.
Ed invece mi sono pure beccato quell’epiteto altamente offensivo, quando con tutto me stesso avversai Berlusconi ed il berlusconismo, quasi come faccio con te ed il Pacciani…(davvero non ricordo…chi fu?)