Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Ti capisco Ambro, il senso di schifo che si prova frequentando quotidianamente la porcilaia lo conosco bene…..
RISATE A DENTI STRETTI
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/la-stampa-allegri-il-piu-corteggiato-deuropa-414469
insomma il frocio s’è ristabilito?
e che cazz…!!
Robertson abbiamo fatto un mondiale in casa con Giannini titolare. Tutti hanno il loro Khedira.
E’ bene che khedira non si sia fatto troppo male. Purché sia disponibile (solo) per subentrare. Oggi non può giocare titolare nel centrocampo della Juve. Io ho sempre pensato come desse da pensà re che continuasse a giocare titolare nella Germania (campione del mondo) e che quindi…. È’ che gli allenatori hanno i loro totem, ai quali perdonano tutto, troppo. A parte i campionissimi (che si affievoliscono), gli altri crollano. Sicuramente khedira ha una esperienza e pure una tecnica rimarchevoli, ma il dinamismo e la reattività oggi veramente mettono a dura prova la comprensione del suo impiego.
Mai lo vorrei contro Casemiro Modric e kroos, ma magari sono proprio il tipo d partite che ne solleticano l’orgoglio. Oggi metterei marchisio in mezzo protetto da matuidi e sturaro ai lati (eventualmente il piccolo uruguaiano).. Ma un centrocampo del genere e’ destinato a soccombere se no facesse 90 minuti da squadra aggressiva e corta di fronte allo strapotere tecnico delle meringhe (altrettanto vero con pianic e khedira, quindi tanto vale mettere dentro il castrone ligure e il migliore centrocampista della Juventus fc, ovvero Claudio marchisio, che andrebbe lucidato e tenuto in una teca, come la reliquia di quel che fu il grande centrocampo della Juve.
Sicuramente col Milan giocherà uno tra sturato e bentancur. Più facilmente il secondo. Su…. Di là ci sono biglia (biglia…) e altri che non lo valgono già ora.
Higuain venerdì ha giocato piuttosto bene. Ha fatto il centravanti boa e il regista offensivo, senza però sfiancarsi e dovendo rientrare il giusto. I due goal vengono da lui. E stato molto generoso, anche considerando che non si è neanche spremuto più di tanto. La buona prova di rugani va anche valutata tenuto conto di questo. Nel secondo tempo ha fatto delle cose da top, ma ancora bisogna considerare chi avesse di fronte. Marione pare abbia fatto una figuraccia. In questo momento fanno proprio un altro sport.
Ah….ero a Londra il 7 scorso. Gonzalone ha fatto un secondo tempo da urlo, non solo per il goal. Senza di lui si era a casa. Viallizzato.
Poi, certo, per fare il salto definitivo queste cose deve farle anche contro le 3 di vertice (per me il city deve ancora dimostrare tutto. E la maglia pesa, quella del city vale quella della Roma, forse).
Ecco, altro esempio di porcilaia, forse il più eclatante. Esultare per l’infortunio di un giocatore della Juve, al di là delle valutazioni sul valore del giocatore stesso, quelle si, rispettabili. E nessuno che si indigna. Porci.
Scritto da Riccardo Ric il 24 marzo 2018 alle ore 10:03
.
Mi sono espresso in passato apertamente sull’argomento, non ci torno più. Non ho tempo.
Il suo contributo e’ solo sgradevole e vile turpiloquio.
Se si autobannasse, questo spazio potrebbe si , diventare eccellente.
Coraggio, per una volta in vita sua si comporti da uomo facendo un favore a se stesso e agli altri.
Si eclissi elegantemente, nessuno ne sentira’ la mancanza.
Era venuto qui a festeggiare Inter Juve 3-0…..bastardo,stramaledetto topo di fogna.
Alla fine gira e gira la verità viene fuori ed ha pure la faccia da topo di fogna.
Banniamolo? Ahahahah!
Ma piuttosto impaliamo un pedofilo ed un suino indaista come te, pasquale il maiale.
Il tuo contributo a questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica è uguale a quello dato da Colonnese al calcio italiano. Una loffa.
Ora brutto pedofilo con la maglia di Santrino Mazzuola, vedi di schiantarti contro l’auto di un altro maiale indaista non appena sali sulla tua Prinz.
E ricordati SEMPRE che se al mondo ci fosse solo gente come te (ohibò, che schifo e che olezzo…), vivrei di prepotenza, INFERIORE.
Ti saluto con il mio scarpone sporco di fango sulla tua faccia da culo e di merda.
E mi posso anche muovere (quasi cit.)