Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Quelli di calciomercato, sono degli idioti.
Can è già nostro, ma quali alternative?
:-)
Ossignore, ma non ti passa mai la voglia? Stai a cuccia su, e’ domenica. Pretendi sempre di avere l’ultimo commento come i bimbi quando fanno le bizze. Te lo lascio, guarda, però zitto eh, adesso!
E però non c’entrano nulla Milinkovic-Savic e, soprattutto, Ramsey col mestiere che fanno Can o Rabiot.
No no. è la ricerca dello spondino, tesoruccia.
Cosa che hai sempre fatto qui.
Sappiamo bene che i fascistoni come te sono a loro agio quando “tentano” il pestaggio di gruppo.
Ma sono solo dei vigliacchi a cui basta un “Buh!” e si dissolvono come la merda nei tubi.
http://m.calciomercato.com/news/juve-4-alternative-a-emre-can-80852?os=msite
Altre quattro situazioni di facilità ?
Si chiamano dialogo e confronto quello, non sponda. Termini che nel tuo vocabolario da comunistello, ed in quanto tale pure fascistello, hai abrogato perché limitanti dell’emergere della tua vera indole.
Se ne era andato…è tornato…e come al solito cerca spondine, il piccino coi baffi.
Striscia il fascista.
Pedofilo suino indaista, di te non sente la mancanza nemmeno la tua famiglia.
In effetti i figli non sono tuoi e tua moglie sente la mancanza delle “fave ignoranti” che, dal primo giorno di matrimonio, ha raccolto in giro mentre tu ero allo stadio con la maglia di Santrino Mazzuola a prendere ceffoni per tutta la penisola (l’Europa ti è vietata per statuto).
Da quel punto di vista ti riconosco che per te sia più conveniente venire a prendere sganascioni qui piuttosto che allo stadio:
- primo perchè è gratis e ti risparmi un po’ della paghetta che l’indonesiana mamma-battone ti passa;
- secondo perchè, rimanendo chiuso in cucina a picchiettare schifezze sulla tastiera del tuo Commodore 64, puoi per lo meno sentire quando tua moglie ha finito con i camionisti balcanici, per poter tornare in cameretta a recuperare la dentiera che hai lasciato in un bicchiere di piscio, sul comodino.
(La questione è che ha saputo da un tuo collega di tifo che l’urinoterapia fa bene al fegato e all’alitosi. Ma non so come ciò possa convivere con la sua condizione di coprofago di lungo corso)
“Massimo”
Ah, Massim, come hai ragione…anche se bisognerebbe considerare le alternative…