Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Tu pensa per te…Ubaldo Matildo
Sei alla canna del gas eh pedofilo?
Non ce la fai più e stai per scoppiare!
Devi schiattare d’infarto mentre stai abusando una delle tue vittime.
A me invece devi solo baciare il culo, sùbito dopo aver fatto i miei bisogni.
Vai, INFERIORE.
Beh potete sempre richiamare quella latrina di zeman.
Stiamo andando allegramente verso la serie C!Speriamo serva a mandare affanculo Sebastiani,questo pezzo di merda!
Ogni suo commento e’ una dimostrazione in piu’ di disagio e inadeguatezza.
#bannatelo
Letta su un blog:perdere contro il 4K è un segno dei tempi,anche per un fuoriclasse come Roger.
Lex, mi sembrava che avessimo pareggiato agli Europei, ma potrei confondermi.
Si danno il cambio, adesso è ufficiale.
Ci vorrebbe, per curiosità , un’intercettazione per leggere i capolavori che si scrivono Mimì, Cocò e Cagameucazz.
@Quartieri Spagnoli : ciao bro’! Io sono proiettato già sul mercato estivo con le situazioni di facilità di Peppino!….Poi mi sto riscaldando per la “bets wars” con bilbao77 dagli ottavi (o ci sono anche i sedicesimi?) dei mondiali (devo avere la rivincita degli Europei….anche se Islanda-Inghilterra da sola meriterebbe un encomio….per me! :-))) ). Poi a fine Aprile vedremo cosa pescherà il cugino americano di Peppino (Garrett) al draft NFL.Comunque : hai notato che nel pronostico contro l’albiceleste i due gol (loro) li ho beccati?….qua dentro i meriti mica si riconoscono! :-)))))))
Caro mio,tu stai fuori….. e di moolto!