Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
critto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:40
Scritto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:39
Scritto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:39
Scritto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:34
Scritto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:29
Scritto da bilbao77 il 25 marzo 2018 alle ore 12:25
….
Tesoruccio, ora stai diventando preoccupante. Questa si chiama ossessione maniaco compulsiva.
io del frizzi mi ricordo le trasmissioni del cazzo che faceva
inutili dannose
e di regime
Una delle perle?
l’andata in onda di un programma per minorati, tale scommettiamo che, 3 ore dopo la strage di capaci.
Il suo animo servile non ebbe la dignità minima, elementare, di rifiutare di andare in onda col cadavere di falcone ancora caldo.
Mi spiace proprio tanto…Che Riposi In Pace.
RIP… 60 anni, porca miseria…
Se n’è andato Fabrizio Frizzi. RIP.
Pedofilo Pasquale fa rima con maiale.
Sempre meno di quanto fa quella battona di tua moglie che ti cornifica quotidianamente con il primo che passa.
In quanto a “quelli”…non sono davvero gobbi ma semmai scrofe pisciatombe indaiste, proprio come te Orrendo Scorreggione Pedofilo.
Ed ora baciami il culo, che sono appena stato in bagno, mongolo
La cosa buona e giusta e’ che anche gli omertosi compagni di tifo , stanno finalmente prendendo le distanze da questo vile e spregevole essere.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-asamoah-non-vuole-uscire-allo-scoperto-414487
…i topi stanno per abbandonare la nave
Ubaldo Matildo Fillol mi fa onore come soprannome anche se non lo usero’per avere 4 nick diversi.