Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Dai trota stai calmo,fumati una delle cento sigarette al giorno e respira profondo che senno’magari Infarti….anzi magari scrivi uno di quei tuoi post dove prima affermi una cosa e’poi nelle righe successive scrivi il conftrario
Basta che non ti rimetti a contare…
Riccardo,non perdere tempo con questo poveraccio.Buono solo per portare i cani a cagare!
A mio parere la panchina d’oro al ricotta e’un vero e proprio furto.
Per il materiale a disposizione,per come ha fatto giocare la squadra e i risultati raggiunti la meritava in primis gasperini seguito a ruota da sarri.
@ Moeller ovvero Fiero.Fai pena(e ti faccio un complimento)!!!
Te invece puoi pure toglierti dai coglioni, e senza clausole.
E a Sarri niente?
Ehi trota di la verita’non c’è la facevi piu’a spiare dal buco della serratura eh?ti saranno venuti dei calli alle mani che ora te li devi tagliare con l’accetta….
Vabbe’dai puoi restare basta che non ti rimetti a contare come un deficiente sbavando dappertutto.
Max Allegri vincitore della panchina d’oro per la terza volta in carriera. La Juve è la squadra che vanta il maggior numero tecnici premiati mentre erano alla conduzione della squadra, Complimenti, mister!
Oggi con la Primavera al Viareggio gioca Fagioli, ho letto ora, degli allievi
L’ho visto giocare una volta dal vivo e mi è sembrato molto bravo
Per me Buffon dovrebbe smettere, i Mondiali erano la scadenza naturale, che smetta adesso quando ancora e’ tra i più forti, che smetta da fuoriclasse qual è, o che venga costretto in tale senso così come fu per Del Piero il quale dovrebbe ringraziare i dirigenti per avergli ed averci regalato una delle giornate più emozionanti mai vissute un uno stadio di calcio. Solo nel caso di vittoria della champions, con relativa possibilità di vincère supercoppa europea e mondiale per club sarebbe giusto continuasse ancora per un anno, giusto per disputare quelle due competizioni.