Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Oggi alla radio c’era uno che ha avuto il coraggio (…) di dire quel che i due officianti preteschi di r24 non hanno mai avuto il coraggio (loro si…) e cioè che verratti e inzigne sono due giocatori, diciamolo, sopravvalutati. I due balbettavano, non avendo il coraggio di confermare l’ovvio.
Andrea…. non ho sentito il cognome.
Ma inzigne, non era quello che tutte le grandi (le vere grandi, non la juve che tzè perde sempre le finali…) volevano?
Ventisette anni, e limiti ben definiti. E non solo fisici.
Della nazionale vista, l’unico che dalla cintola in su ha fatto vedere qualche sprazzo di livello è stato Pellegrini, se guarisce dalla aquilanite, che però è malattia cronica in genere.
Chiesa è sub judice e ha l’attenuante di essere ancora veramente giovane. Ma tutto ilr esto, compresi i cristante del caso, mi sembra roba con cui non si vada lontano.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 27 marzo 2018 alle ore 14:13
Mmmh…
Io non credo molto nella difesa a tre. Soprattutto se ha trei stopperoni e se uno dei due centraloni esterni non è capace di fare il terzino (rugani non ne è capace per me, chiellini lo fu, ma ne conta 34).
Con due esterni come desciglio e spinazzola significherebbe o schiacciarsi dietro oppure due che i centrocampisti non sanno farli (fors spinazzola, ecco..)
Piuttosto, se proprio proprio,quello stesso sistema li con desciglio al posto di rugani (desciglio per me ha struttura e velocità per fare il centrale e il terzino), e un esterno destro di gran gamba di grande predisposizione offensiva.
E’ che giocando cosi i due centrali puri devono essere tanto tanto bravi…
Giocare in europa con bentancur e mandragora di per se è un rischio, bisognrebbe accettare un anno di transizione…
P.s. Ora su altro a mezzanotte esporranno la loro migliore sequela di insulti a partire da pedofilo,….
A me un 3-4-3 VERO:
Rugani Caldara Chiellini
De Sciglio Bentancur Mandragora Spinazzola
Pjaca Higuain D.Costa
piacerebbe vederlo…magari con Gasp o Carrera in panca
(perché lo sappiamo TUTTI che A.Sandro e Dybala non li rivedremo…)
@Dindondan.
Il pratica, il furbacchione avrà pensato: Juve hai risparmiato 40 mln di cartellino (tièèèè), me ne merito 5 netti l’anno, i quaranta risparmiati col cartellino me li spalmi come ingaggio. Se mi vendi subito ci guadagni, altrimenti, te la prendi in quel posto.
Chi compra Can, compra un FUTURE…
Adesso è in enorme difficoltà perché se spunta fuori prima di mezzanotte fa la figura del quaqquaraqua, secondo il suo stupido metro. Ingoierà bile fino a mezzanotte ed un minuto e darà libero sfogo, ma molto probabilmente si è esposto così muscolarmente solo perché già sapeva di non poter stare qua nel pomeriggio. Tranquillo Vanni, puoi attendere anche domattina, a mezzanotte non ti leggerò comunque, starò facendo…altro…
P:S: – Chiedo scusa ma a me del Vanni e dei Pacciani non frega un cazzo.
Se non ho letto male, Emre Can avrebbe chiesto 200.000 € a settimana. Mal contati, una decina di milioni all’anno. Ciò premesso, mi sembra che questo giocatore ormai può essere accantonato dai tifosi juventini ai quali non resta che sperare in Mandragora.
Non c’è niente da fare….li puoi chiamare Vanni e Pacciani, flik e flok….i coglioni vanno sempre in coppia.
Ciao minus habens vai pure a scarabocchiare fogli per grattare soldi ai cittadini e regalarli allo stato
…
Rido! Coordinati meglio col Vanni, lui mi accusa di agevolare gli evasori per danneggiare lo Stato.