Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Quaqquaraqua!!! Avevi detto per oggi, il tuo oggi, basta!!!…quaqquaraqua, nemmeno un’ora hai resistito!!
E adesso vatti a slinguare lovre…..minkia a ke livello….lo zerbino di lovre.
Quando penso che hai toccato il fondo….zac tu via ancora piu’giu’.
Ridi ma fallo con la bocca chiusa che magari ci sono in giro dei bambini e li spaventi.
ricordati sempre che tu qui dentro fai quello che dico io e quando lo dico io e adesso stai zitto topo di fogna,come ti ho gia’detto la tua fetta di umiliazione te lo ho fornita,per oggi.
Rido!!!!…ah ma allora ci sei e te tocca sta zitto fino alla tua mezzanotte! Mi sto sbellicando!!..lovre controlla te che rispetti il fuso!!!
@Robertson : l’ho sentito pure io quel giornalista. Verratti mi viene il dubbio che i piedi buoni ce li abbia sì, ma luccichino nel campionato italiano. Già in quello francese faccia(no) siano un po’ opachi…..Nell’Europa che conta lui citava come esempi Kroos e Modric (per giocate che fanno la differenza) da cui il pescarese è lontano.
Il limite (mentale suo) dei cartellini l’ha ribadito anche il giornalista.
Chissà se Conte (se sarà lui) tirerebbe fuori qualcosa in più…..
X Teo – Emre Can non bisogna comprarlo, è in scadenza di contratto e quindi bisogna pagargli solo l’ingaggio. Il fatto è che se gli fai un contratto da 10 milioni l’anno poi lo devi onorare per il periodo del contratto stesso. E se lo vuoi vendere devi trovare chi, oltre al cartellino, sia disposto ad accollarsi l’ingaggio. A me sembra che si stia parlando di cifre molto indigeste per la Juve e Marotta. Che poi il giocatore stia cercando di trarre il massimo vantaggio economico dalla situazione nella quale si sta trovando è anche ampiamente giustificato. A me fa specie che i tifosi, anche quelli vecchi come me, non abbiano capito che il motto della Juventus è: “Fare le nozze con i fichi secchi”.
Bravo vecchio demente spiegalo alla tua ragazza che qc’è il fuso orario.lei e’troppo ignorante per capirlo.
Matildo Ubaldo,visto che ti trovi pulizza u cul pure del Can(e) che sta a Liverpool!
Mi pare fosse Schianchi, grande amico di Ancelotti…
Dici bene Rob: se le fortune del nuovo ciclo della nazionale devono posare su due pilastri come Insigne e Verratti, stiamo freschi.
Per quanto riguarda De Sciglio, ci fosse un allenatore in grado di fargli fare ANCHE il centrale (all’occorrenza) non sarebbe male, ma temo sia un filino moscio, anche più di Rugani (che a me come centrale in coppia con Caldara non dispiacerebbe a 3 o a 4…in fondo ancora un annetto Chiello e Andrea the Rock potranno spiegare loro come gira il mondo, no?).
Il rischio del 3-4-3 è che diventi un 5-3-2…soprattutto se c’è uno che grida HHHHHHALLLLLMAAAAA
in panca.
Ne deve pulire di culi di cane fino a mezzanotte,l’alba dove si trova lui!Riccardo mandalo/li affanculo on Line!