Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Il Trota ha confessato anche lui di essere pedofilo????
Noooo, lo sapevo…lo sapevo, che era uno di loro.
Quello che si riempie la bocca Vanno e Pacciani (probabilmente suo babbo e lo zio…) è un pedofilo confesso.
Hai bisogno di aiuto Trota, ma ora comprendo meglio la composizione della banda dei 4 pedofili indaisti.
Similitudine con un certo Camataru, un calciatore rumeno degli anni 80 che segnava 40 gol a stagione (in Romania), ma che nel calcio vero, era un pippone.
Leggo del soccorso di Ivana Bordon alla Trota schiaffeggiata da Alex.
Il parassita casertano che prima scriveva pipponi illeggibili come Black&Blue73 e poi si rivelo berlusconiano sotto il nick Cribbio.
Adesso questa scrofa puzzolente indaista viene fuori a parlare di coglioni, lui schifoso bastardo che se la godeva durante Porcopoli ed infamava la Juve della Triade….
Maledetto figlio di una coppia di pisciatombe marci, che Iddio ti stramaledica verme.
Ahahhahahahahahahhaha, sta sbagliando l’impossibile
Mezza pippa o pippa completa?
Ciro Mandzukich
Questa la segnava pure manzo
Mario Immobile.
È pronto per il gioco di ambro
Immobile, troppo immobile.
Semplicemente inadeguato
Nomen omen?