Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moggi-esulta-confermata-sentenza-1-grado-giacinto-facchetti-faceva-lobbing-con-gli-arbitri-415051
…ogni tanto qualche verità scomoda riesce a fare capolino, nonostante quelli dello “scudetto degli onesti” cerchino con deliberata improntitudine di nascondere l’immondizia sotto il tappeto
Da nemico a nemico!?Caro Emiliano,riposa in pace.Lorenzo
Riccardo ric…non sono una vecchia conoscenza ne ho mai avuto altri nick. Spero, almeno tu lo comprenda. Non mi interessa chi entra chi esce, chi spia….sono juventino più juventino di molti altri. Allegri può piacere, non piacere…va bene tutto. Ma augurarsi infortuni dei propri giocatori, o sputare sulle nostre bandiere come Bettega e del piero, dimostra che chi lo fa non è juventino e gli è permesso purtroppo di scrivere da vigliacco dietro un passamontagna. Per il resto concordo con te. Gli insulti, o l’interesse verso il mestiere delle mamme altrui non mi interessa. Confermo: dopo calciopoli chi pensava di affossarci sta ricevendo tutto indietro con lauti interessi. Dice niente, circa la rabbia di certi soggetti?
Ciao Mondo.
Un nemico che non è mai riuscito a starmi antipatico.
Un hombre vertical, mai ipocrita nè volgare, uno di quei guerrieri che, vinti, meritano l’onore delle armi.
RIP.
i e nel rispetto di tutte le fedi calcistiche e delle opinioni altrui.
Scritto da DinoZoff il 29 marzo 2018 alle ore 10:39
Non ho idea se tu sia una vecchia conoscenza, e NON MI INTERESSA, perchè il giochino di quale nick si celi dietro altro nick lo lascio ad…altri… e quindi non so se conosci il mio, come chiamarlo?, motto? ” che non tutte le opinioni sono rispettabili”, (a partire dalla propria), ma siccome mi sembri “nick” (perchè qua dentro siamo nick, non persone) sano, preciso volentieri. Se reputo una opinione una emerita scemenza ritengo, motivandolo, di poterlo esternare e conseguentemente “mancare di rispetto all’opinione”, così come accetto analogo trattamento per le mie opinioni. Premesso ciò , il mio definire “porcilaia” questo luogo non derivò dalle opinioni più o meno concordanti con la mia, perchè ci sono stato per anni ed in modo abbastanza sereno, ma dall’insulto e dileggio ripetuto, continuato, reiterato, abbastanza generalizzato che ad un certo punto si sono scatenati nei confronti di Allegri, dirigenza, alcuni giocatori e bandiere storiche della Juve. E determinati comportamenti, perchè tra insulto e critica la differenza DOVREBBE balzare agli occhi, suscitano in me altro sentimento altrettando SANO che si chiama indignazione. Così come augurarsi un infortunio di un giocatore della Juve o addirittura, come qualcuno ha fatto, augurarsi una sconfitta della Juve, al fine di esonerare Allegri. Doppia indignazione, per tali comportamenti e perchè notavo che NESSUN altro si indignava. Ed attenzione, non è solamente una mera difesa della mia percezione di sana juventinità, ma è anche difesa del meraviglioso sentimento c.d. di “appartenenza” che potrebbe, ma non lo è, apparire fuori luogo nei confronti di una squadra di calcio, ma siccome il calcio è la metafora della vita meglio riuscita, le considerazioni a cascata sono intuibili. Grazie per l’eventuale attenzione.
Quando gli tapperanno la bocca in questa clinica e nella società….sarà sempre troppo tardi.
Però speriamo accada presto……
Per tutti quelli ai quali piace scrivere in “questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica” senza insulti e nel rispetto di tutte le fedi calcistiche e delle opinioni altrui.
In quanto allo psicopata, anche dopo una notizia come questa riesce a fare un’altra delle sue miserabili figure.
Bannatelo.
Condoglianze alla famiglia ed amici di Emiliano, grande uomo di calcio.
Rip.
Mondonico: un uomo VERO !!!
R.I.P. Mondo.
Giuspy
Scritto da Ivana Bordon il 29 marzo 2018 alle ore 10:39
—————————————————————–
Impara a stare al mondo maiale ritardato.
Questo è la porcheria che hai voluto lasciare oggi…sùbito dopo aver scritto quell’altra schifezza retorica, piena di luoghi comuni triti e ritriti che farebbero vomitare l’interessato, se solo ancora potesse.
Una scrofa indaista come te è per sempre (quasi cit.)