Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Ovviamente non se ne farà nulla.
Anche noi comunque reinvestiremmo alla grande 150 mln : #citofonarePeppino!…..oh…..mah…..
“Alla Juve vendere non è importante” (semicit.)
Perchè la partenza di Dybala per l’AM sarebbe una cazzata pazzesca.
Per certi versi mi sembra più realistica di molte altre:
1- Simeone è argentino
2- Se parte Griezaman devono reinvestire i soldi che prendono
3- Simeone ha gia dimostrato di saper far crescere i giocatori /DC e Griezman 2 esempi)
4- Dybala patisce la situazione della juve in cui non è il centro del gioco
5- A Madrid sarebbe al centro di tutto e non un sublaterno come con Messi o Ronaldo
6- Si troverrebbe a giocare ocntro i migliori
7- Con 150 mln a Torino non solo ti lasciano andare ma ti pagano pure il viaggio
Poi non se ne farà nulla ma se fossi il suo procuratore sarebbe una possiiblità che prenderei molto sul serio, perchè molto più sensata che andare a fare la riserva di Messi, Ronaldo o Neymar.
@Mike70 : ovvio. L’ho girata come la vendono. Come al solito i giornali non anticipano mai niente di vero sul mercato della Juve (arrivo di De Sciglio, cessione di Pogba, Vidal, arrivo di Mandzukic…..). Sono fiducioso del contrario : che Peppino va a pisciare in testa ai materassai con quattro noccioline e ci porta Koke. Di questo sono convinto. Anzi, se vuoi già metterlo alla voce “entrate estate 2018″…….così capirai chi è il vero Maestro del mercato. ;-))))
Lex,
ti rendi conto che è una cazzata mastodontica?
Clamorosa indiscrezione di mercato sulla Juventus proveniente dalla Spagna: accordo tra l’Atletico Madrid e PauloDybala! L’attaccante della Juventus, , avrebbe ricevuto una importantissima offerta da parte dei Colchoneros. Il club spagnolo lascerà andare AntoineGriezmann al Barcellona per 100 milioni di euro (valore della clausola rescissoria) e reinvestirà quella somma per acquistare un altro attaccante. Il prescelto di Simeone è proprio Paulo Dybala: l’attaccante della Juventus non sarebbe contento alla Juventus e vorrebbe andare via. Il fratello agente avrebbe già l’accordo con l’Atletico Madrid sul contratto del numero 10.
A rivelarlo è Joaquin Rodriguez, giornalista di Radio Onda Cero e Antena 3. Secondo il collega spagnolo manca ancora l’intesa tra l’Atletico Madrid e la Juventus mentre è già stata raggiunta quella tra Dybala e il club spagnolo. La Juve non vorrebbe cedere il suo giocatore ma potrebbe farlo di fronte a un’offerta che oscilla tra i 150 e i 200 milioni di euro. I Colchoneros, per ridurre l’esborso economico, sarebbero pronti a inserire nell’affare anche StefanSavic, difensore dell’Atletico Madrid. Il centrale ex Fiorentina potrebbe tornare in Italia, nell’affare Dybala. Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dalla Spagna: accordo Dybala-Atletico Madrid.
Ciao Mondo rip.
il Milan e’la squadra piu’in palla del campionato o comunque lo era prima della sosta.gattuso,che personalmente ho pesantemente sottovalutato,e’riuscito a dare identita’di gioco e coesione ad una squadra molto giovane e parecchio italiana.
La brutta notizia per noi e’la disponibilita’di scarponevic,che ovviamente sara’titolare,obbligando la squadra a snaturarsi sul piano tattico,rendendola piu’prevedibile e meno fluida nella manovra.chissa’magari lui o l’altro scroccone pianijc per una santa volta ci faranno vincere la partita con una raraissima giocata decisiva.considerando che e’gente che prende 4,5milioni l’anno non mi sembra di chiedere molto.
Niente pronostici sto giro,troppa puzza di bruciato.
Non so, ad oggi il distribuire gazzosino sugli spalti del sanpaolo costituisce il suo “achievement” professionale più elevato. Il che ci conforta molto.
Potrebbe scrivere una versione partenopea della teoria del tutto. Anzi, dal niente al tutto.
Di Maio è napolista?
Oh… milan bellicosissimo, eh? io te ne faccio due, io uno, attento qua, attento la, ti battiamo cosi, ti battiamo colà . Cazzutissimi.
Invece il sassuolo ha già sentenziato che il campionato lo vince la friariellese.
Per la serie chi si scansa.
Se il sassuolo dovesse impegnarsi parte subito una interrogazione parlamentare guidata da giggetto o’bibbitaro.
Errata corrige:
.
sbroccare nei momenti caldi