Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Scritto da Lex Luthor il 30 marzo 2018 alle ore 13:04
No Lex, perchè nel momento in cui l’udin sa che peppino ha preso 150 pippi, immediatamante subaru barak(a) e janckto schzzano immediatamente ad una ottantina ciascuno, minimo.
Questa dell’atletico mi sembra una stupidaggine vera e propria. Equivarrebbe ad una bonucciata, se non fosse che il viterbese pare avesse una buona ragione per andare a milano e non a londra o altri posti quotati.
Bonuccione con quella scelta li rischia si di avere garantito il futuro a tre generazioni ma anche di aver messo una pietrona sulla sua carriera futura.
Perchè 9 mesi fa sarà anche stato uno dei centrali top in europa, ma la televisione quest’anno ce l’hanno tutti (non da ultimo le due partite in nazionale), e tutti sono capaci di leggere le statistiche. E quelle della juve dell’anno scorso e di quest’anno ridimensionano parecchio il quadro. Non tanto o non solo per i goal incassati ma anche per le occasioni concesse. In impostazione si sapeva, infatti il ricotta fa un 442 purissimo. Il problema è che lo fa con il primo caglio davanti alla difesa, invece di mettere un vezzena o un reggiano di 24 mesi.
Pubblico qualcosa che mi interessa,con i gufi(giornalisti)conferirò addimani!!http://www.rete8.it/pescara-calcio/123pescara-calcio-gli-errori-si-pagano/
Se l’obiettivo è il campionato farà giocare quelli che reput a i migliori domani (chiello, bradipovic, etc) facendo qualche cambio martedì sperando (lui) che qualcuno si infortuni e gli tolga l’imbarazzo di non fare giocare altri.
ALLEGRI: “Juve-Real evento Mondiale, ma obiettivo è il campionato. Chiellini gioca, Cuadrado in panca. Per Berna niente operazione. Con Bonucci ottimo rapporto. Voglio restare. Su Dybala e Simeone…”
La preoccupa un po’ a livello mediatico, a livello di social, a livello di tifoseria, quasi non ci si accorga che c’è Juventus-Milan domani. E tutta l’attenzione sia concentrata su martedì.
“Diciamo che noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara e ci siamo giocati un bonus a Ferrara. E domani abbiamo il Milan che nelle ultime 10 partite, ha vinto 8 volte e pareggiato 2 volte. Le ultime 5 partite le ha vinte tutte e 5, e comunque è sempre Juventus-Milan, una partita che sarà equilibrata come sono state le ultime, come sempre, quindi bisogna prepararsi per il Milan. Al Real Madrid ci penseremo da lunedì. II Real Madrid – lo ripeto e lo dico a tutti, poi chi vuol capire capisca, chi non vuol capire non capisca, chi non capisce non posso fare nulla – è una serata, sono due partite dove giochiamo contro la squadra più forte al mondo insieme al Barcellona, dobbiamo avere l’ambizione di batterli e quindi va vissuto come un evento sportivo mondiale. Ma l’obiettivo è il campionato. Molto chiaro”
Parliamo di Bonucci?
“Cosa dobbiamo dire? (sorride, ndr)”.
C’è del rancore da parte sua o tua?
“Rancore non ce n’è. Quando è successo l’episodio di Porto, dove l’ho tenuto fuori, era una decisione per il bene suo e per il bene della squadra, non è che sono matto e prendo le decisioni da matto, era una decisione ponderata, giusta. Dopo Leo è rientrato, subito dopo ha fatto bene, nel calcio capitano queste cose, i rancori non ci devono essere e non ci sono da parte mia nè da parte sua, perchè con Leo ho un ottimo rapporto. Poi lui questa estate ha preso una decisione diversa, che sinceramente non mi aspettavo, ma è stata rispettata dalla società ”.
Con tutte le città che ci sono al mondo e con tutti i ristoranti che ci sono al mondo, Dybala doveva proprio andare a Madrid e incontrarsi con Simeone? Ti ha dato fastidio?
“Spero magari che gli abbia offerto il pranzo Simeone a Dybala. Non lo so, ma capita che magari vai in una città , c’è il ristorante e trovi Simeone, non lo so. In questo momento credo che Dybala, la cosa importante per lui e per la Juventus, che lui faccia un gran finale di stagione. Deve essere motivato – e lo sarà – perchè per lui questo finale di stagione vale per la Juventus e per conquistarsi un posto al Mondiale. Io credo che alla fine al Mondiale Dybala ci andrà ”.
Qual è il suo ricordo dell’ultima vittoria del Milan a Torino? Lei era in panchina. Il gol di Gattuso…
“Il gol di Gattuso… ci mise la mani Gigi… non ce le mise tanto… anche perchè tirò una ciabattata Rino e fu una vittoria importante, una vittoria che poi fu importante per la vittoria del campionato”.
Domani gioca Buffon?
“Domani gioca Buffon, sì, sì”.
@Mike70 : se Peppino incassa 150 mln, a Udine gli stendono il tappeto rosso. Anzi, gli danno le chiavi della città e lo fanno sindaco!
ma Rugani e Benatia contro Cutrone & C. e Chiello contro CR7 e Benzema no?
Sono invece buone notizie (a meno che non siano supercazzole come ci hanno propinato già in passato) Cuadrado in panca e Bernardeschi che parrebbe ritornare in gruppo la prossima settimana, evitando l’operazione (per ora).
Peccato che sia tardi per la UCL.
Il Minestrello intanto preannuncia la presenza del Chiello domani sera contro Cina1.
Prega che vada tutto bene e non finisca con qualche altro problema fisico…
Con 150 milioni, quanto potresti arricchire Atalanta ed Udinese?
Marotta si lecca già i baffi
:-)))
Ecco che, dal blog Fetore casa dei pisciatombe (dove si lamenta dell’andamento della Suini-ng), arriva a dare il suo contributo pestilenziale anche Ambro-siano, l’altra scrofa indaista.
Anzi a dare il cambio agli affaticati scemarelli nostalgici, tipo il pedofilo coprofago Pasquale.
Per il cumulo di letame sotto il quale si nasconde yurgens, impera, mancio ed altre macchiette dal neurone in dialisi, #citofonareSuperman
Messaggio a quei 5 ritardati, prevalentemente suini: siete la mia sputacchiera!