Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Parlare di calcio? Tu, minorato mentale non puoi nemmeno leggere o trascrivere qui nomi dall’elenco telefonico.
Comunque più interessante delle scemenze che posti.
Il calcio è una cosa seria che abbisogna di un minimo di preparazione. Stanne alla larga, zimbello.
Ivana Bordon, immonda scrofa indaista, ti piacerebbe tappare bocche eh?
Come volevate fare durante Farsopoli, vigliacco di un verme. Ma sei stato pizzicato a rovistare nella merda e sei dovuto finire a pisciare sulla tomba del Brindella per giustificare tutte le vostre porcate.
Suino indaista.
Speriamo di vedere in campo marchisio almeno domani visto che tra i centrocampisti è l’unico rimasto a vinovo ad allenarsi
Intanto Klopp dice che sono in corso trattative per il rinnovo di Can… c.v.d. (e comunque ripeto che non mi sembra un giocatore che sposta)
Quando gli tapperanno la bocca in clinica e nella società sarà sempre troppo tardi…per la gioia di chi vuole parlare di calcio senza offese e ingiurie.
Ci mancherebbe che si fischiasse il Soldato Leo.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 30 marzo 2018 alle ore 22:54
Purtroppo non sarà così
Ci mancherebbe che si fischiasse il Soldato Leo.
Mi auguro una bella accoglienza allo stadio per Leonardo Bonucci
Sempre Gattuso” E anche da allenatore lo devo ringraziare, venivo da un infortunio, arrancavo, e magari vicino avevo persone che mi dicevano ‘quello non ti fa mai giocare’. In realtà aveva ragione lui e infatti gli chiesi scusa.” Continua così ringhio.
Manzo out.