Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Ieri sera sono arrivate le conferme: il “magnifico” , l’ immobile, il ” giorgetto” il pellegrino , il rugantino ecc.. Se il futuro per la Juve dovrebbe essere il pellegrino…stiamo freschi! Lorenzo e immobile stanno bene dove stanno..mezze cartucce “magnificati” oltre misura dalle alpi alle piramidi…niente de che… Rugani? Sta imparando molto, ma deve stare attendo perché’ in difesa non ci si può’ distrarre…Per l’ Italia verranno tempi migliori , ma sarà ’ lunga e difficile la strada!!
La doppietta Pjanic/Allegri al PSG’
Magari
Ahhhh, l’uomo immagine Inda (Nicolino “Castrone” Berti)
Pensate avesse militato, anche solo per 6 mesi, da Madama ………
Prooot
oggi si legge (per quello che vale…) di un interessamento del PSG per pjanic, ma possiamo stare certi che il sacrificato sull’altare della plusvalenza sarà sandro. il che ci porrà nella condizione di trovare un terzino sinistro, a meno che non arrivi un gasperini a proporre il 3-4-3 (nel qual caso spinazzola sarebbe perfetto).
Scusa Rob, ma le plus temo servano come il pane…
Se poi mi dici che sarebbe meglio fare una plus con Pjanic che con A.Sandro, e una plus con Licht+Khedira+Marione anziché con Dybala (che se non va ai mondiali può darsi si venda meglio tra un paio d’anni) potremmo essere d’accordo.
Ma, come si scrive da tempo in questo spazio di disamina calcistica, prima di decidere che De Sciglio, Rugani, Bentancur e dico pure Mandragora e Sturaro (nonostante la delusione da nr.2) NON sono degni della maglia, proviamoli per qualche partita di fila. Magari con un tecnico meglio disposto ad utilizzare i giovani.
Vogliamo confrontare quelli che ho elencato con il materiale a disposizione di Gasperini (che se avesse dovuto gestire la BBC residua, Khedira, Marione & c. NON E’ DETTO che sarebbe stato all’altezza)?
Isco, ragazzi, Isco … che giocatore
Trota immonda dal deficit cerebrale, hai ingerito l’olio di ricino stamane?
Tutto ed il contrario di tutto…come sempre. Quaquaraqua, inaffidabile ed incapace di essere coerente per 5 minuti, se non nella stupida mediocrità che ti caratterizza.
Prima ti lagni che tiro per la giacca il Sig.Beck, cosa non vera perché mai si metterà di mezzo…2 minuti dopo scrivi che lo faccio sapendo perché non interverrà …
L’unica cosa che è chiara è che, ancora una volta, piangiucchi come un’isterica perché il Sig. Beck non può venire a pararti il culetto …piccino.
Ci dovevi pensare quando gli rompevi i coglioni continuamente col tuo deficit…di attenzioni e coccole che necessitavano da tempo uno psicologo, non un giornalista.
In quanto a mistificazione un cumulo di merda destroide, nostalgico di Benito e che vota il pregiudicato di Arcore, non può davvero parlare di propaganda, menzogna ed altro.
Sei incapace di mantenere una parola, come hai dimostrato fragorosamente qui. Il resto sono turbe tutte tue.
Ricordati tu Trota sei anche BBB:
Vigliacco come Benito
Impresentabile e menzognero come Berlusconi
Dalla statura e dal livello di Brunetta.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/uruguay-pazza-di-bentancur-e-una-soluzione-anche-per-allegri-414795
…haalma ragazzi, ‘unhè ancora pronto
Anche ieri DeSciglio mi è sembrato in crescita. Ha tutto per essere ung rande terzino, fisico, tecnica, velocità .
Ieri anche ottime chiusure in diagonale, da vero centrale aggiunto.
Se il ricotta riuscisse in questo, una punizione in meno nel girone dei bianconeri di dubbia origine.
Gian-carlo
saresti un tesoro di aficionado per Peppino e la sua banda:
Un mercato largo circa con una plusvalenza di almeno 150 milioni senza tirare fuori un soldo.
Si può fare di più (senza essere eroi). Non è una cattiva squadra, ma oltre il brennero ci vuole ben altro.
Temo sia morbiduccia nella coppia centrale (sebbene valga la pena di provarla), un punto interrogativo su Spinazzola terzino vero. Un altro puntone interrogativo il centrocampo. A Pjanic per me manca sempre qualcosa per fare la mezzala di livello (il passo e la resistenza), il centrale di livello (la forza e il lancio), il trequartista di livello (la rapidità ). Arrivasse qualcuno con un assegno decente, via.