Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
L’avete già detto che la Juve ruba?
Berardi cervello da Balotelli
Grande Gasp!…Inzaghinp invece mi pare sempre più un grande mediocre (da provincia).
Immondo pedofilo pasquale non ti permettere più di scrivere quella merda sulla tua squadra di merda e di assassini.
Sulla Suini, scriviamo NOI quando ci va, ok.
E ora a cuccia, INFERIORE.
Ivana zoccola indaista di Porcopoli.
È inutile che fingi di esultare. Tu sei legata a quel cancro del pedofilo pasquale, il mongolo che si esalta per 2 partite accomodate dagli avversari docili, come lo stesso pedofilo pasquale quando gli schiaccio la testa con lo scarpone anfibio sporco del guano calpestato a San Siro.
Comunque vergognoso l’atteggiamento del sasol. Ma gli italiani non lo accetteranno (cit).
Fa il paio con cr7 in panchina alla juve. Gli addetti del settore in Italia sono colti spesso da attacchi di etilismo.
Koulibaly, definito in pieno delirio come il il miglior difensore europeo, emozionante.
Non facciamo conto sul Sassuolo. Il Napoli è andato sotto decine di volte è solo in due casi ha poi perso.
Altra prova convincente dell’Inter, che arriva al derby con una buona dose di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
Bravo Spalletti ad aver arretrato Brozo accanto a Gagliardini: sarò impopolare a scriverlo, ma se Brozovic riesce a trovare continuità (e soprattutto rimane concentrato per 90 minuti) è davvero un gran bel giocatore.
Rafinha serviva come il pane, Cancelo come al solito ad alti livelli, Perisic sembra rigenerato (“sembra” perché da lui ci si può aspettare la partita da fenomeno e la partita passata a passeggiare).