Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
“giocommerda2″ come previsto, ma adesso si attende in campo “el cul de Alegher”
Non ho più parole per insultarlo.era meglio starsene a casa
EC: lo fa
ivana
scrofa e puttana
dove sei?
Indegna. Non c’é altro da dire.
Si salva solo con l’assenza dell’ultimo minuto di Khedira che ha scombinato i piani.
E mentre i diversamente giovani stentano a capirci una beata minkia, i giovani marciscono in panchina!
E le stelle stano a guardare.
Ah già … Khedira l’onda riposare per il Real
Comunque, se non si vince la colpa sarà di Dybala, senza dubbi..
dai difendiiti,
tieni ancora dc in panca
quel rottame in porta
ed il frocio a c campo
b
a
s
t
a
r
d
o
Se imposti una partita per la marmellata, ischi anche a segnare. Ma poi dormi e vai in pari, con due morti in mezzo, e due paracarri sulle fasce non è’ facile.
Lui voleva vincere 1-0 senza giocare a calcio se non per dieci minuti. Mica va sempre dritta. Poi se il portiere e’ sempre imbullonato sulla linea di porta…
PS. Se il marcatore di bonuccione sul l’angolo fosse stato rugani al posto di barzagli, cosa gli avrebbero detto? Che non è’ buono a marcare?