Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Mi fanno schifo i tifosi che non hanno il senso della storia.
Gente obesa che sta solo davanti a frigo e tv a guardare sport del cazzo con la pubblicità di mezzo.
Normalmente feccia afgana.
Mi piace il ragazzino
Dai che si è più 4.
Speriamo che il PSG porti il ricotta a Parigi, è insieme a lui Pjanic.
Ivana scrofa indaista, a te che importa della Juve?
Bastardone, stasera sei a succhiare il pisellino del pedofilo.
Non sprecare saliva e fiato che hai il marchio dell’infamia indelebile con Porcopoli.
Sei la mia sputacchiera della settimana.
Rodrigo la gioca di prima, contrasta, corre. Mena . Sicuro non è’ un latticino
SOTTO LA CURVA…BONUCCI…..SOTTO LA CURVA BONUCCI SOTTO LA CURVAAAAAA!
Portarogna, vedi se lo fai segnare in UCL…la tua specialità .
INCULOOOOOOOOOOOOOOO A TUTTI QUELLI CHE SCRIVEVA “BONUCCI UNO DI NOI” …E “SOLDATO LEO”…..UNA BANANA COLOMBIANA E UNA TEDESCA CON SAPORE ARABO!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Francesco
A bilbao vallo a succhiare al cammello ed ad allegri…te e l’amichetto tuo
Ma con DC più semplice…
Il Cammello è stato il peggiore in campo ma se ne va (speriamo) con un bel gol ed un assist.
Lo dirò anche martedì vergognoso.