Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
Teo, Bonucci è stato fischiato ed insultato pesantemente da alcune puttanelle e quindi ci stà che abbia scaricato la rabbia esultando molto.
A me non ha offeso ed anzi, visto che poi si è vinto, sono pure contento per lui.
Tutti felici stasera. noi di più.
La nota più positiva è il rientro di Cuadrado… se tiene, è importantissimo.
Quando si parla che Costa e Cuadrado e mettiamoci puro Benta..hanno cambiato la partita,chi li ha fatti entrare???Forse i criticoni del blog?ALLEGRI LI HA SCHIERATI,quando ha deciso di schierarli non Bilbao & CO.
Tocca dire che, dopo 78 minuti di nulla cosmico, il Cammello è stato decisivo. Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
Tocca però anche ricordare che la partita si è raddrizzata quando il minestraro ha messo in campo gli uomini è il modulo più logici, secondo l’ormai collaudato schema “metto in campo 11 giocatori ad minchiam, poi correggo le mie boiate per cercare di passare per genio.”
Vittoria pesantissima.
Gattuso e’ libero?
Per favore abbiate la dignita’ cosa molto sconosciuta ….Noi Ju29ri abbiamo dovuto leggere di critiche a Pavel Nedved e ci si scandalizza per quella latrina d’uomo,intertriste dentro tra l’altro, di Bonucci…quello cge si e’ scansato a Cardiff?…..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR…..VAFFANCULOOOOOO!….SOTTO LA CURVA…..SOTTO LA CURVAAAAAAAA!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Il popolo legge l’anima del calciatore.Se Chiellini scegliesse l’Inter per motivi suoi,credo che nessuno lo fischierebbe!
Scritto da lovre51 il 31 marzo 2018 alle ore 22:54
————————————————————
Come mai proprio i pisciatombe????
Eh? Come diceva quel gobbo romanista di Andreotti?
Ivana scrofa indaista, vecchia la sei, con lo sputo con il quale ti ho sommerso, sei proprio l’immagine di una vecchia scrofa bavosa.
La mia sputacchiera….
Ah, a proposito, si dice DECEREBRATO, non decelebrato…ahahahah.
Ma capisco che una scrofa indaista come te, comincia a scrivere come i cinesi.
se rientrerà presto anche Bernardeschi saremo davvero con ottime chances per il settimo
Costa e Cuadrado hanno sparigliato le carte, le stesse in cui il ns Minestra aveva orrendamente allineato. Cinque difensori di ruolo per marcare il nulla, due uomini in fascia che ormai la fascia non la fanno più. Aveva ragione Napoleone, i generali si scelgono tra quelli fortunati, ed il ns in questo senso non lo batte nessuno. Notte a tutti.