Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
A livello di bilancio, come scrive Rob, le plus possono essere molto pericolose.
Se spendi quello che hai incassato e fai contratti lunghi e pesanti, sei costretto ANNO DOPO ANNO a cercare nuove plusvalenze.
. E’ una barzelletta più che una congiura, accadono fatti peggiori di un bisogno…”Scritto da bilbao77 il 28 marzo 2018 alle ore 11:33
La barzelletta vivente e’ lei, uomo raglio.
Sempre piu’ stupido e psicologicamente instabile
non preoccupatevi delle plusvalenze eccessive. peppino è un lampo a spenderle. va da braccino corto cairo e zacchete ti prende belotti a 100 pippi (meglio se infortunato)
Quello che non capisco di Sampaoli, però è questo:
vuoi giocare con Messi e Higuain titolari indiscutibili, e hai anche Aguero e Di Maria? Bene, nessuno potrà eccepire alcunché.
Ma se nel corso di un mese di mondiali qualcuno ha la bua al pancino e hai lasciato a casa Dybala e/o Icardi, forse qualcuno potrà trovare la cosa non molto lungimirante. O no?
Ciao Teo.
Secondo me, l’unica possibilità che La Joya NON parta è che giochi pochissimo ai mondiali (o non ci vada neppure).
In tal caso, probabilmente, riusciremo a tenercelo per ancora una-due stagioni; a meno che non sia veramente stufo di fare il mediano, come scrive Alex.
.
@ Rob 13.27 – certo, non conviene fare utili eccessivi (soprattutto se trainate da plusvalenze difficilmente ripetibili); ma, mentre NON credo nemmeno io che alla fine, oltre a Licht, Asa, Khedira, Mandzukic, se ne vadano ANCHE e contemporaneamente A.Sandro e Dybala. temo che se arriva qualcuno con buone offerte, soprattutto il brasiliano sia facilmente in partenza. A quel punto, temo, altresì, che Paolino Marottino possa commettere qualche atto di cui NOI potremo pentirci…
Nel frattempo, quello che “pensavo che Dybala fosse un top, invece no” prende sei pere dalla Spagna.
Sempre detto, c’è gente che pensa troppo.
Guarda Alex, sparisco subito di nuovo. Vai a bere quei caffè, alla mia salute però!
Rido, immagino chi sia quel qualcuno. ma e’ irrilevante. Ma hai vinto la scommessa, io non sono rientrato, non partecipo più attivamente, i miei sono salti sporadici e ristretti a pochi giorni. Solo la ristrettezza mentale tua e del tuo rivale nella scommessa può far determinare che io sia rientrato.
ci credo che Dybala pensi di cambiare aria, è dura la vita da mediano che qui si prospetta almeno sino al 2020
Trota
La questione non sta nelle regole ma nella dignita’e rispetto per se stessi.
Ti considero un essere spregevole meritevole delle peggior cose della vita ma non avrei MAI creduto di rivederti qui dentro.ci ho perso pure un paio di caffe’con qualcuno che invece sosteneva che eri così privo di spina dorsale che saresti rientrato.
Boh fai tu….