Il problema non è Di Biagio o, più in generale, il ct. Chi scrive, a proposito, terrebbe l’attuale traghettatore. Il problema sono i giocatori. Lo 0-2 con l’Argentina senza Messi e l’1-1 con l’Inghilterra senza Kane lo hanno ribadito al di là dei risultati, dell’etichetta e degli episodi (gli errori in uscita di Jorginho e Parolo che sono costati il gol di Banega e la punzione dalla quale è scaturita la rete di Vardy). A centrocampo, soprattutto.
Vero, tra Kiev e Wembley Immobile si sarà mangiato come minimo sei palle-gol (tre a tre), ma averle sbagliate significa che «c’era». E comunque, se non c’è Immobile c’è Belotti, e un domani potrebbe tornare Balotelli. Questi siamo. Non è colpa del tecnico se Jorginho e Insigne hanno combinato, in due partite, una sola azione «made in Sarri». Viceversa, diamogli atto che il rigore, poi trasformato da Insigne, se l’è procurato un debuttante di Manchester: Chiesa, appena entrato.
Il Var ci ha dato una mano, smascherando il penalty. E’ destino che a Londra gli italiani lascino il segno: il nuovo Wembley fu inaugurato da un’amichevole tra Under 21. Finì 3-3 e tutto i gol azzurri, compreso il primo in assoluto, li firmò Pazzini.
Una volta, quando a Wembley si vinceva con Capello o con Zola, si superava la metà campo molto meno di quanto non si sia fatto stasera. E non si sfogliavano tutti i quaderni e tutti i pizzini che, invece, sono diventati i simboli di un calcio abbinato più alla Nasa che al naso, come si faceva in passato (e proprio male non ci andava).
Mi è piaciuto Rugani, e molto Sterling, al quale Guardiola ha grattato via lo stretto superfluo. Che ci crediate o no, gli inglesi hanno giocato in contropiede più di noi. In casa, per giunta. Tutto è utile, quando non si va al Mondiale e bisogna ricostruire. Anche cantieri incasinati come questi.
@De Pasquale : sei fiducioso per il piazzamento Champions o temi un ritorno del Milan?….la Lazio mi sembra abbastanza altalenante e poi ha l’EL. La Roma per me, abbandonati i sogni Champions in cui verrà asfaltata dal Barcellona, si accomoda al terzo posto.Scritto da Lex Luthor il 28 marzo 2018 alle ore 19:11
Napoli e juve hanno fino a qui dimostrato di essere le migliori, giusto quindi che si contendano il titolo.
Il maggior merito dei partenopei e’ resistere nonostante una rosa numericamente inferiore.
La Roma paga il black out di qualche tempo fa altrimenti sarebbe stata la terza incomoda.
Sull’Inter difficile , da sempre, fare pronostici, ad ogni modo nel caso si centrasse l’ obiettivo Champions, urgono almeno quattro acquisti di spessore, in caso contrario contro le corazzate europee il confronto sarebbe davvero improponibile
Anzi. Tutto sommato meglio acciuga. Mi correggo.
Acciuga sra facendo impallidire il culo e improntitudine di capello, che riuscì a perdere la cl con quegli 11 li che aveva nel 2005. Col senno di poi, meglio così..
Scritto da Lex Luthor il 28 marzo 2018 alle ore 19:29
Perfettamente d’accordo con il suo commento.
Rto’o e Drogba capaci di giocare contro qualunque avversario e in qualsiasi contesto.
Facevano la differenza.
L’hai detto.
E un’altra panchina d’oro è li che lo certifica…
Scritto da mike70 il 28 marzo 2018 alle ore 19:50
Ma duglas costa, intendi quello che ci fece a pezzi a marzo 2016? Lo stesso che ( con guardiola) panchino’ Robben e ribery di due anni più giovani? Quello che ha un dribbling mortifero e salta chiunque se lo metti in minima condizione di farlo?
Tutto questo l’avrebbe imparato grazie alla sapiente guida dell’acciuga?
Però’, non l’avrei mai detto.
Sconcerti l’ha detta. E scritta. Siccome va dietro agli umori popolari, la disse all’indomani della semifinale della doppietta di gh a Monaco. Pure nella contentezza del momento ebbi un sobbalzo, e un brividino lungo la schiena.
Scritto da Lex Luthor il 28 marzo 2018 alle ore 19:24
Infatti, dal vivo quando ha colpito di testa inedita ho tirato un porco. Perché voleva segnare.per fortuna sul malgrado e’ diventato un passaggio. Invece la presenza, anche scenica, del gonzalone quella sera e’ stata molto forte.
Scopro or ora che Douglas Costa, sarebbe diventato, un giocatore S T R A O R D I N A R I O, grazie ad Allegri ……prima era ‘na pippa (da 46 milioni)
Sono senza parole
@Robertson : quella di Sconcerti non l’ho sentita. Voglio credere che fosse solo una provocazione…..
Concordo. Eto’o per esempio per me rimane uno degli ultimi fuoriclasse transitati in Italia. Due Champions vinte a Barcellona, la prima da trascinatore la seconda in comproprietà col giovin Messi. L’anno della Champions con l’Inter comunque ha avuto un peso non indfferente (quando ti risolve una partita come quella di Londra – vera chiave di volta, per me, di quella Champions). Un altro che internazionalmente ha raccolto di meno di lui, ma che metto sul suo livello è stato Drogba. Quei giocatori che trascinano la squadra.