E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
D’accordo con Riccardo Ric in merito all’esultanza di Leo. È sembrata una nemesi, l’ex BBC ha prevalso di testa contro i BC rimasti. Un bel gol, per fortuna ininfluente ai fini della nostra vittoria
Come benissimo aveva fatto BERNARDESCHI LUI SI UNO DI NOI!…..Happy Easter!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Khedira ha risolto la partita, va dato atto. Statisticamente, prima o poi succede: per il resto, è regolarmente il peggiore in campo.
Per vederla in modo più ottimistico, è quasi incredibile aver fatto 78 punti con questo centrocampo. Un miracolo, direi.
Oltretutto Sami è stato molto più fischiato di Bonucci,nel finale di Partita!
A me dell’esiultanza dj Bonucci frega niente, ho semore trovato ipocrita il gesto di non esultare contro una propria ex squadra. Adesso gioca nel Milan, ha segnato, ha fatto benissimo ad esultare, A lui l’esultanza per il goal, a noi quello per la partita vinta, Al momento noi primi, lui sesto. Amen.
Auguri Primario.
Passeremo tutti, un ottima Pasqua.
Grazie Juve
Muori Cammello fetente.
Tu, i portarogne della UCL (di lento dolore), le scrofe, le trote e tutti i travesta multinick!
Evviva il Cammellone of Deutchland!!
Gufi a morte!
1