E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Pjanic per me buon giocatore, anche più che buono ma solo se supportato da qualche bel masti o e schierato nel suo ruolo. Non é un giocatore che si carica la squadra sulle spalle, ma ha (aveva) nelle corse gol, assist e calci piazzati. Poi il cazzaro ha deciso che sarebbe diventato tra i primi tre al mondo come regista difensivo, ed é sparito tutto.
Può essere che Gasperini abbia ragione. . Per uno che gioca con freueler e crustante probabilmente pjanic ( 28 anni) e’ possibile sia si un giocatore straordinario.
Poi c’è anche il marketing. Le buone relazioni con possibili dirigenze future.
Christensen era partito alla grande ma poi e’via via naufragato con errori,tanti errori determinanti in scontri chiave per il Chelsea.hazard quest’anno mi psebra quello dell’ultimo anno di mou ai blues.giocatore geniale e irresistibile quando in giornata ma ho grossi dubbi sulla sua cultura de lavoro.
Robertson facendo una,per me corretta,valutazione di pianijc e beta rimarcava la differenza dell’interpretazione del ruolo dei due giocatori e la cosa esula dalla partita di ieri.
chiamarlo pippianijc qualifica chi lo fa mentre scrivere “secchiellate di merda in faccia”ad altri utenti ovviamente non lo fa.
Ah per chi lo scrive non e’una scurrilita’a Pasqua,ci mancherebbe.
dare del bugiardo ad un altro utente perché non commenta la partita in quanto internet in Thailandia viaggia a mille e quindi lui e’un bugiardo invece va benissimo,peccato che l’utente in questione fosse in Nepal e non in Thailandia come chiaramente piu’volte specificato nei gg precedenti la partita.
Shamble a Stamford Bridge.
Difesa blues imbarazzante e ora gli Spurs sono 3-1.
Se Christensen è pronto, Rugani stà per disputare il suo terzo mondiale.
Pjanic é un buon giocatore e nulla di più. Buoni i mezzi tecnici, cecchino sui calci piazzati (meno ultimamente), carattere mozzarellante e altalenante. Per esempio ieri, per assurdo, meglio fisicamente che tecnicamente come detto da Bilbao. Non sempre ma spesso tocca il pallone una volta di troppo anche quando parrebbe avere il compagno pronto a ricevere. Quindi qualche problemino con la visione periferica, cosa che da sola dovrebbe escluderne l’impiego come regista davanti alla difesa o centrocampista centrale.
Wow wow wow, splendido gol di Dele Ali ma difesa blues francamente dormiente.
Se il Chelsea non la raddrizza la UCL il prossimo anno diventa una chimera.
Willian e Hazard stranamente abbastanza giù di tono, per i loro elevati standard.
Gara un po’ confusionaria ma il ritmo è comunque abbastanza alto come sempre. Difficile annoiarsi.
Formidabile pari di Eriksen, dopo che il Chelsea si era mangiato un paio di chance per il 2-0.
Sempre su Pjanic ,che non sara’ un fuoriclasse ma un ottimo giocatore anche per la Juve, mi fido piu’ del giudizio di un Gasperini (ad es.) che di qualche tecnico da tastiera…