E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Fulvio
Non e’che tu mi voglia rispondere a rate.
E’che tu non mi vuoi rispondere.non ti preoccupare sei in buona compagnia.
La domanda su allegri mette tutti coloro che lo sostengono in grave imbarazzo e preferiscono evitarla.
Grazie lo stesso.
Ps.a me avere le champions di barca e Bayern non dispiacerebbe anche se non sono ossessionato dalla coppa.
Beh su una cosa Fulvio ha ragione: non si può criticare un giocatore se non é in campo, e come sappiamo Khedira é stato tenuto precauzionalmente fuori da Allegri per 80 minuti, proprio per poi inserirlo bello carico e fare il mazzo al Milan, cosa che é puntualmente successa. Il nostro mister ne sa una più del diavolo.
@ Alex.
Ti devo rispondere a rate.
Che la Coppa dei Campioni sia un torneo dei bar e’ una cosa ovvia.
Chiedere referenze ai vari Bayern, Barcellona, Arsenal, City, Paris SG. ecc. ecc.
E ho citato gente che, rispetto a noi ha speso paccate di milioni.
Incolpare Allegri delle nostre finali perse e’ una cattiveria gratuita, visti precedenti di Belgrado, Atene, Monaco, Amsterdam e peggio di tutte Manchester.
Veniamo al discorso simpatia/antipatia.
Allegri e’ antipatico, oggi, sopratutto agli antiJuventini. Chi ha il miglior gioco, chi ha le magliette più belle, ecc. ecc.
Leggendo i commenti post Juve-Milan, sembra che abbiano vinto loro.
Il livornese aveva detto che saremmo venuti fuori a Marzo, in piena coscienza, puoi dargli torto?
Poi ci sono quelli come Ezio Maletto, mio caro amico e coetaneo, che vorrebbe la Juve fare perennemente “Avanti Savoya”.
La carica di Isbuscenskij appartiene alla storia, la cronaca la dobbiamo vivere tutti i giorni.
Ciao.
Fulvio.
Auguri anche a lei sig Beck
perche’allegri e’detestato da tanti?
Perche’marchisio e’uscito dal radar di allegri?
Grazie.
Buon giorno e Buona Pasquetta a tutti i Pazienti e ai loro familiari della Clinica.
E tanti auguri, naturalmente, a tutti gli Angeli che hanno scelto questa struttura per vivere con allegri(a) le terapie non sempre dolci che i malesseri (ma anche i benesseri, a volte) comportano.
Il Primario e tutto lo staff.
Visto che adesso l’ultima tendenza è’ rilevare l’incidenza del tedesco negli incontri clou (vorrei ricordare che il Milan in casa nell’anno di grazia 2018 NON è un incontro clou più di quanto non sia incontrare l’Atalanta) , non mi sovviene a memoria un (1) incontro di cl nel quale khedira negli ultimi tre anni sia stato non dico decisivo, ma almeno importante. A Londra l’ho maledetto per 90 minuti, compreso il colpo di testa sbagliato, che per fortuna Gonzalo ha corretto.
Ci tocca pure sentire che gioca perché c’è bisogno di avere un centrocampista in piu
Giocare stabilmente in10 perché questo sa tirare in porta e’ almeno bizzarro (pure pianic, porello, sarebbe felice di non fare un cazzo ed essere chiamato solo a quello).
Per piacere.
Fulvio, non mi pare che quando ci si addentra nell’analisi calcistica tu sia uno di quelli che brilla, anzi…
Come abbiamo già scritto, Pjanic è scoppiato perchè, non avendone il fisico e le qualità , si è comunque sbattuto a cercare di tamponare e contrastare in mezzo, mentre il parassita delle dune passeggiava, si nascondeva, si defilava, come da suo solito.
Il viscido Minestrello non ci pensa neppure a chiedere lo stesso sacrificio al Cammello ma la domanda che anche uno digiuno di calcio dovrebbe farsi sarebbe: se al Cammello poco viene chiesto e niente ti dà , ma perchè non lasciare le sue pesanti natiche sulla panca, schierando in tal modo una formazione più sensata e laboriosa, e non farlo entrare SOLO gli ultimi 10/15/20 minuti quando gli avversari (IN ITALIA eh?) calano fisicamente e lui può persino combinare qualcosa in avanti? (a livello di interdizione non ti dà nulla nemmeno se entra all’80esimo di uno Scapoli ed Ammogliati).
Fermo restando che a fine anno dovrebbe essere accompagnato nell’oasi più lontana da Torino.
Oh…. Bene. Siamo arrivati all’onirico.
Dybala e Higuain, 50 goal in due, devono ora ringraziare il ricotta perché o così oppure uno dei due deve uscire per far giocare khedira, cribbio.
Ambulanzaaaaaaaaa…….
Ciao Fulvio
Mmm non travisiamo.nel 2003 ti do ragione ma perdemmo per un gol in fuorigioco di tre metri.
Contro il dortmund ci pensarono peruzzi e ferrara a regalare la partita con prestazioni demenziali.
Nulla a che vedere con le umiliazioni a cui ci ha costretto allegri a Berlino e soprattutto cardiff.
Io al 3-1 a cardiff ho spento la tv e sono uscito dall’hotel.tre miei amici che erano allo stadio sono andati all’aeroporto nello stesso momento.il secondo tempo di cardiff per i ns tifosi allo stadio e’stata la piu’grande umiliazione vissuta in vita loro,attoniti e sgomenti.TUTTI concordi in questo.TUTTI.
Comunque il mio discorso era generale non riferito alla champions che,come tu mi insegni,e’un torneo da bar e conta un cazzo.
Piuttosto Fulvio,se credi,mi risponderesti gentilmente a questa domanda?
PERCHÉ LA PERCENTUALE DI NS TIFOSI CHE DETESTA ALLEGRI E’COSI ALTA?
Ciao grazie.
@ Alex.
È sempre una questione di punti di vista.
Lippi, nel 2003 ha schiantato il Real in una fantastica semifinale, poi nella finale non siamo nemmeno entrati in campo.
Sempre Lippi, nel 1997 ha distrutto l’Ajax, allora la squadra più forte del mondo, anche qui in due formidabili partite di semifinale, per poi farsi ridicolizzare dal Dortmund.
Parliamo di Conte? Bastano 2 parole: Istambul e Benfica.
Come vedi, ognuno ha i suoi meriti.
Ciao.
Fulvio.