E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Allegri: “Fortuna che ho tanti giocatori che mi permettono di cambiare e fare casino”.
Mancano 10 minuti a Pasqua e voglio evitare insulti in questa festività ,tanti auguri a tutti e deponiamo le armi fino a martedì!Buona Pasqua
La moglie di Marchisio non ha pubblicato nulla?
Buffon é Allegri ho letto che nn capiscono…
Mhh.
Dai ricotta vai da qualche parte e portati pure Pjanic.
Se saltano cosi con ramos e varane, annamobbbene….
gne gne gne
Invece a me il goal di Bonucci ha dato fastidio per la striscia record di minuti dal goal di Caceres guarda caso un altro ex….interrotta credo a 951……..
Buonasera Beck. Credo che Pjanic giochi fuori ruolo, malgrado i convincimenti di Allegri. Restituito al ruolo di interno, con Marchisio o betancourt davanti alla difesa, darebbe una quadratura diversa al centrocampo e ne gioverebbero gli attaccanti. Comunque la panchina lunga e il non integralismo di Allegri fanno la differenza. Vedremo come in europa. Buona Pasqua.
Fuori i parassiti dalla Juve: Minestrelli, Cammelli, Paracarri, Bolliti, Nane e Ballerini.
Fuori i portarogna ed i leccaculo dagli eccellenti spazi di elegante disamina calcistica.
Repetita juvant:Forza Juve forza Kedira e forza tutti quelli maltrattati da questi gufi che volano nel blog.Non metto neppure le virgole così ognuno può interpretare come vuole!!