E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ok e’ stato bello anche se breve, ciao porcilaia.
E comunque in Italia c’erano signore squadre mica la paccottiglia c’è adesso dallla quale allegri si fa imporre il gioco a casa sua.
Il barca di etoo ronaldinho messi?la vinsero loro no?
Beh capello aveva ben altra concorrenza,schersuma nen…
critto da alex drastico il 2 aprile 2018 alle ore 17:39
In UCL non direi proprio.
Beh capello aveva ben altra concorrenza,schersuma nen…
Lex ho sentito il mister che rispondeva così. Così come ha detto che il suo piano era quello di andare in vantaggio per portare la partita ad essere giocata sulla nostra fase difensiva.
Mertens ha 162 presenze in campionato in 5 anni…..ma de che stiamo a parla’?de calcio o de bocce?
e comunque dagli la rosa del Napoli al cazzaro e vedi che ti combina.
Il solo idiota che e’riuscito a far perdere uno scudetto ad ibrahimovic….contro matri vucinic che manco segnavano a Monopoli e quel che restava delle ginocchia di dpiero a 40anni e quagliarella che in vita sua manco na partita a flipper….
Perche’ tanti tifosi detestano Allegri ? Al di la’ delle battute su Ambra o stipendi direi che i motivi sono
1) di praticare un gioco speculativo e poco spettacolare (per i piu’)
2)di essere aziendalista
3)di essere restio a lanciare i giovani
3)di essere distaccato e quindi non tifoso juventino
4)di essere succeduto a Conte (che ha caratteristiche diametralmente opposte)
5)di essere in buona sostanza la replica di un Capello che se fosse rimasto un paio d’anni in piu’ alla Juve sarebbe stato detestato allo stesso modo.
Ricordo pero’ che a differenza di Capello (che disponeva di una squadra nettamente superiore) Allegri ha vinto di piu’.
@bilbao77 : ma no dai….non fa così schifo la Juve……anche se “all’autosalone della Champions è diverso” (semicit.)
@Franzò : assurdo (il pensare ai supplementari) non saprei. Riguarda le rose e vedi una differenza abissale qualitativa a loro favore. Quindi ci può stare portarli ai supplementari e ai rigori (tipo il Chelsea contro il Bayern). Assurdo è avere due infortunati e non fare subito i cambi. Difatti nel secondo tempo hanno intasato i centralini di “Chi l’ha visto?” per chiedere se qualcuno avesse avuto notizie del centrocampo improvvisamente scomparso…..