E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
1) Tifo Juve da sempre e voglio il bene della squadra.
.
2) Spero di trovare nell’uovo i legamenti di kedhira.
.
Scritto da alex drastico il 1 aprile 2018 alle ore 03:56
.
alex drastico 1 ed alex drastico 2 oppure un unico alex drastico? (si ma bipolare…)
Io non ho le competenze (mediche) per giudicare
Non ho letto i commenti di appianogentile77 durante la partita (e chi ha tempo per le stronzate) ma ho voluto contarli, son circa 25… ‘sto coglione sta attaccato con le sue sudicie mani da interista alla sua tastiera (non oso immaginarne la carica batterica, roba da colera sicuramente).
Alla fine rosica per il culo di Allegri e Kedhira.
Fottiti pezzo di merda indaista travestito!
Il pdm ancora una volta non ci aveva capito una mazza.formazione sbagliata,che trova il vantaggio abbastanza casualmente e solita concessione delle operazioni in campo alla squadra avversaria.il Milan e’pensato bene e disposto ottimamente da Gattuso ma per fortuna e’squadra leggerina,poco esperta e spuntata,nonostante cio’se entra la traversa di Chala probabilmente la portavano a casa.
Il pdm,che ha un grandissimo culo,ha avuto bisogno di 70minuti per capire che pippianijc e’deleterio e che douglas costa in serie A fa un altro sport ed e’quindi imprescindibile.a quel punto abbiamo alzato il baricentro e iniziato a creare meglio e di più e sono arrivati i gol.
Ovviamente il tutto senza la minima idea di gioco corale,senza la minima trama studiata in allenamento,senza la minima coesione ed armonia tra i reparti.
Un ultima cosa.
I fenomeni che intervengono qui dentro a gonfiare il petto perche’spezziamo le reni a squadre con rose cento volte meno attrezzate delle nostre a seguito di prestazioni patetiche,dopo berlino e cardiff sono scomparsi e con loro le banane colombiane.
I fischi egli insulti a bonucci mi hanno fatto schifo.
Leonardo bonucci nei suoi sette anni alla Juventus e’stato il giocatore con maggiore presenze e oltre ad un rendimento eccezionale si e’sempre comportato da uomo.
Leo ha avuto le palle di prendere il pdm per il collo ed appenderlo al muro.
Leonardo bonucci e’e restera’sempreuno di noi.
Tifo Juve da sempre e voglio il bene della squadra.
Spero di trovare nell’uovo i legamenti di kedhira.
Belloieri non vedere scarponevic rovinare tutto.martedi intanto non c’è il parassita bosniaco.
I fischi a quella merda di kedhira musica per le mie orecchie.
La gente la puoi prendere in giro fino ad un certo punto.
Presto tocchera’anche ad allegri scarponevic e pippianijc.
Buona pasqua.
“… è quasi incredibile aver fatto 78 punti con questo centrocampo. Un miracolo, direi.”
Scritto da Fabrizio il 31 marzo 2018 alle ore 23:19
Me lo chiedo ogni giorno, quando mi scopro sovrappensiero.
Mi si risponde, qui dentro e anche fuori, con una domanda che sa di esclamazione: “Ma l’hai visto l’attacco?!”.
E allora mi riperdo nei pensieri e mi ritorna in mente Pogba…
Buona Pasqua a tutta la clinica
Caro Dino Zoff, Ciao…Pijanic e Pir….Padretern insomma mai piu ‘ nella stessa frase…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
Guarda, io invece dico una cosa: voglio sperare che il non coinvolgimento di Marchisio nella partita di stasera significhi che il Principino sarà titolare nella gare contro il Madrid. Perchè se così non fosse, buco le gomme dell’auto del Minestrello, anzi gli rompo i freni…
Ovviamente in un centrocampo a 3 e non in uno a 2, men che meno col Cammello che verrà squartato, come a Cardiff.
Bonucci è stato ingiustamente e vergognosamente fischiato fin dell’annuncio della formazione. Roba demente da bovini o napolisti. Giusto che abbia esultato. Khedira ha fatto bestemmiare tutto lo stadio, compresa gente che lo ha sempre difeso. Il fatto che abbia fatto un assist ed un goal non cambia nulla sul giudizio della sua prestazione. Come disse rob, il bradipo non è icardi che può lasciare in dieci la squadra per 80 minuti, non è difficile da capire. Così come non è difficile capire che la formazione iniziale era insensata e quindi facile da migliorare. Se volete parlare solo del risultato allora diciamo è finita 3-1. Se vogliamo parlare della partita, questa vittoria è immeritata quarto quella con la Lazio o con il Cagliari.