E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
La domanda é se é meglio uno acerbo o uno bollito. Perché a quanto pare tre cotti al punto giusto non riusciamo a schierarli…
Bentancur potrebbe pure essere acerbo quando arriva da noi. Ma come può maturare se non giocando? E se nn ti fidi a buttarlo dentro contro la grandi, possibile che nn possa giocare contro le squadre di metà classifica?
Piuttosto:domani sera come la vedete?pronostici?
Scritto da alex drastico il 2 aprile 2018 alle ore 18:48
Il cuore mi dice 3-1 per noi, perché non sono capace di fare un pronostico contro la Juve.
La ragione mi dice 1-3.
La realtà é che la Champions mi fa star male e meno ci penso e meglio é…
Lex lo so ma ti devo dire? I precedenti dicono questo.
Scritto da juve77 il 2 aprile 2018 alle ore 20:20
Facciamo un giochino, giusto per gusto di argomentazione. Se acciuga si fosse fatto sinceramente e professionalmente persuaso che:
A) bentancur e’ acerbo e non si sa ancora cosa potrà diventare
B) marchisio sia andato.
C) sturaro sia improponibile
e che questi siano “errori” di valutazione riconducibili al management o a se’ stesso…
È’ più facile che acciuga faccia giocare la Juve come sta giocando (giocommmerda e il finto 4231 ben noto) dicendo che ha una grande rosa, e che i giocatori devono crescere e bla bla bla bla….. (Quello che sta facendo, insomma), oppure che dica: signori, abbiamo cannato gli acquisti e questi sono i migliori che ho e di conseguenza così la squadra può giocare, perché bentancur è’ A, mmarchisio, B e sturaro C?
Io credo la prima. E con quegli 11 li, difficile giocare meglio. Perché pianic khedira e marione non possono che giocare così.
Sono andato a rivedermi la sintesi di Cardiff. Niente da dire sul fatto che abbia vinto la squadra migliore e che gli episodi aiutino in genere proprio i migliori, però cazzo! i primi due gol del Real si concretizzano entrambi, entrambi !!!, con due deviazioni dei nostri difensori (una di Bonucci) che rendono i tiri imparabili. Episodi appunto, che spero non si ripetano in questi quarti di finale. Sarebbe sfiga nera!
@Franzò : sarebbe stato bello che ci dessero torto sui 180 e ragione sui 90…..
Può essere Robertson. Bisogna vedere se quello che dice riflette la sua idea di calcio o dipende dalla situazione atletica dei suoi. Certo che pure con il Milan il gioco era grosso modo quello. Subire meno tiri possibile e dare al più presto la palla a Ibra.
Comunque i precedenti con le spagnole sui 180 minuti, delle ultime tre stagioni, ci danno ragione.
Massimo,
Non è’ necessariamente quello che penso io. Anzi. Credo sia quello che pensa allegri, a meno che non sia matto o incapace.
Io da osservatore e appassionato credo, credo, che un gioco molto più aggressivo e gradevole sarebbe possibile a patto di mettere in campo stabilmente bentancur, matuidi e marchisio se reggesse (con molto meno conte ha messo alla frusta la Germania campione…).
Mi sembra evidente che, invece. allegri non lo pensi. Che non pensi, in altri termini, che marchisio bentancur e va da se sturaro siano all’altezza, e che non essendolo deve giocare con due mozzarelloni come i due noti più marione imbolsito di supporto, i quali 10 minuti a ritmi elevati possono fare, e neppure contro tutti. poi devono chiudersi e rifiatare, con una squadra che punta tutto sulla solidità difensiva e sui tre giocatori davanti.
È’ una ammissione, tacita, si insufficienza della rosa.
Poi c’è pure la possibilità che allegri sbagli.
Che poi anche avendo anche iniesta busquets e rakitic dei bei tempi giocherebbe sempre con il suo sistema sparagnino, questo non lo sappiamo e non lo sapremo mai.