E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
@Franzò : a Bergamo aveva Doni che remava contro…..poi abbiamo visto che personaggio è Doni.
P.s.: ma non avevi detto che smettevi di fare buchi nei muri? :-))))
Fulvio
Se vai a ritroso ieri parlando con robertson ho scritto che l’errore piu’grave di Conte e’stato non ricomporre con Diego Costa,che poi il brasiliano all’atletico stia facendo poco nulla e’altra storia.
La differenza e’che Costa riceve un’offerta dalla Cina e comunica al club che se ne va.roman abrahmovic gli dice che siccome ha firmato un estensione di QUATTRO ANNI due settimane prima puo’levarselo dalla testa.Conte panchina Costa per tre partite eppoi tutti insieme fanno un patto:vinciamo la premier e a fine anno vai in Cina.il problema e’che a giugno la cina non c’e’piu’e Costa ora vuole rimanere.Conte,sbagliando,gli dice che lui di un pazzo non si vuol fidare e che non lo vuole piu’.io mi sarei fatto PRIMA comprare lukaku EPPOI avrei scaricato Costa,senno’avrei ricomposto.
Allegri bonucci?
Secondo te perche’ti chiedo di marchisio?perche’la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono le urla di allegri a marchisio e conseguente intervento di bonucci ad insultare allegri con mani addosso a seguire.
Io non so bene come sia andata ma una cosa posso dirtela per certa:bonucci e’un tamarro testa calda che ti dice le cose in faccia.allegri e’un viscido.
Che ne dici?
Buongiorno a tutti, stasera sarò come sempre allo Stadium a soffrire, anche se questa volta mi sento stranamente tranquillo, in quanto so che da oggi in poi tutto quello di buono che arriverà dalla Champions sarà un surplus, avendo la consapevolezza di avere una rosa di gran lunga inferiore alle quattro possibili semifinaliste (l’anno scorso con il Barcellona per esempio ero molto più teso, dato che qualche velleità di vittoria finale ce l’avevo): poi è chiaro che quando sentirò “quella” musichetta…
Una domanda rivolta a chiunque conosca la risposta: abbiamo qualcuno in diffida? E il Real?
@ Juve 77.
Quando acciuga ha tolto Pjanic e non Kedira, dalle mie parti, come dici tu, è scesa anche la madonna.
Un commento:” ma neanche gioca martedì, e’ squalificato”.
Poi, alla fine diavolo di un livornese, ha avuto ragione lui. In campo erano tutti scoppiati, meno il tedesco che corre (sic) sempre allo stesso ritmo (risic), e ha fatto la differenza.
Certo che con il Real ci vorrà altro, vedremo.
Ciao.
Fulvio.
Beh pur non conoscendo la realtà del Chelsea, Fulvio, potrei dire che Bonucci é “l’ultimo di una lunga serie”(cit Allegri), mentre Costa mi pare essere il primo per Conte. O forse il secondo con David Luiz.
Leo, asa quest’anno ha fatto anche buone partite, ma per tenere un comprimario che ormai ha già dato tutto, meglio puntare su spinazzola che è ancora un bebè per la juve (ha 25 anni), italiano e forse anche arruolabile come CPT. e poi si dice che la sia la moglie di asa a volere andare a milano e si sa chi comanda in casa. Khedira ha ancora un anno di contratto e manzo due. chi glielo fa fare ad andarsene anche se fossero messi in panca (che poi con ambro sanno che giocano sempre).
se wikipedia dice il vero stasera Allegri con 210 panchine alla Juve eguaglia in tale classifica Carlo Parola salendo al quarto posto e se rimarrà pure prossima stagione supererà Heriberto Herrera salendo al terzo posto, davanti a lui solo Lippi e Trapattoni. C’è chi fa la storia, chi la vive e condivide con partecipazione ed entusiasmo e chi scrive nelle porcilaie. Fino alla fine….
Caro Leo, se vuoi dirmi che quasi sempre i sostituti sono peggio dei sostituiti ti do perfettamente ragione. A questo punto sarebbe interessante vedere se è più importante il cul di Allegri o il cul di Marotta.
@ Alex.
Io non conosco assolutamente la realtà del Chelsea.
Tu fai lo spelling di diverse situazioni, ma dimentichi un nome: Diego Costa.
Questo tizio e’ stato il protagonista numero uno della rinascita dei blues, e Conte non ha trovato niente di meglio che litigarci.
È un film che abbiamo già visto.
Visto che ti piacciono le domande, ecco la mia: che differenza c’è fra Allegri/Bonucci e Conte/Diego Costa?
La mia risposta a fine stagione, sentiamo la tua.
Ciao.
Fulvio.
Ciao Fulvione. I risultati li conosciamo tutti. i napolisti hanno perso 5 punti tra roma ed inda, noi dovremo fare meglio se vogliamo portare a casa il settimo e non sarà semplice visto che questi si giocheranno la sopravvivenza economica in quelle partite. piuttosto che aria tira dalle tue parti nei confronti del mister? io sabato ne ho sentite di tutti i colori contro, anche da gente con la quale ad inizio anno litigavo sulle (in)capacità del mister.