E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ciao Robertson,
ho letto queste frasi ma non avendo visto le immagini vorrei una spiegazione più ampia di ciò che hai visto.
Grazie
E’ bastato tirare lo sciacquone.
Scritto da Dylive il 3 aprile 2018 alle ore 11:08
————————————————————————-
Diffidati: Rodrigo Bentancur, Giorgio Chiellini, Alex Sandro (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid).
La situazione dovrebbe essere questa.
Alle 11.06 si è propagato un Fetore insopportabile.
E’ durato poco però…
#lodicoprima
L’11 di partenza di stasera che da la marrone lo trovo ragionevole, anche considerato il culone che si trova il subentrante-a-se-stesso. Capace pure che fa un’altro dieci minuti di partitone.
Comprendo anche abbastanza, non del tutto, la scelta di barzagli per rugani a condizione che giochi in mezzo e che sia fisicamente a postissimo. Ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere Rugani in una partita importante. Da dire anche che i due avanti del madrid non sono esattamente due fringuelli pure loro, quindi la nostra coppia di nonni potrebbe pure salvare la prostata.
Marione in campo solo se c’è da picchiare quel buffone (sebbene enorme giocatore) di Ramos, cosa che avrebbe dovuto fare gia dopo l’ignobile espulsione di Cuadrello per la scena da cialtrone dello spagnolo.
Il Minestrello è veramente un mediocre tontolone.
Lo sanno anche i sassi che nel calcio ci sono tante varianti potenzialmente negative, mettiamo 100, ma con l’organizzazione, il lavoro, gli schemi etc. etc, ci arriverà a capire che magari ne può neutralizzare diciamo 80?
In quanto alla comparazione tra noi ed il Bayern, lasciamo perdere…questo non guarda neppure le partite delle altre big d’Europa. Da Van Gaal in poi (con l’eccezione forse solamente di quello ancelottiano) i bavaresi si sono avvicinati molto più alle spagnole che a noi. Ignorante.
Non capisco davvero, stavolta, le critiche al Cammello. Cosa volete di piu’ da uno che entra all’80° e fa un assist e un gol? L’avesse inserito prima!
Ma khedir-al-khalif subentra (già a sè stesso) a metà del secondo tempo, perchè mai dovrebbe stare in panchina? Acciuga sprecherebbe un cambio.
Geniali.
X Juve 77…intento dire che Asa sta bene nella rosa della Juve! Se poi la moglie vuole andare al “mare” di Milano allora alzo le braccia e dico che deve stare attenta perché a Milano ci sono pure le “sabbie mobili”
Ciao Fulvio, ma se il “diavolo di un livornese” avesse usato Bentancur dall’inizio e poi, a Pjanic scoppiato, avesse inserito Khedir-al-Khalif (autocit.) per 15′ di qualità , non sarebbe stato meglio?