E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ottimo robertson.
Posso solo aggiungere che i fischi a kedhira,tanti,tantissimi,non certo opera di qualche pazzo isolato,sono il risultato di tre anni di prestazioni del tedesco.quello che piu’infastidisce di kedhira e’la scarsa voglia di lavorare ed il gol di Casemiro a cardiff ne e’lo spot perfetto.preso a parametro e arrivato con un ingaggio fuori mercato ha fatto una prima stagione sopportabile dopodiché c’e’stato il grande errore di affiancargli pianijc,al quale e’stato assicurato un ingaggio da top mentre invece e’buono per la coppa Italia.
Adesso panchinarli entrambi e’complicato,considerando che hai anche manzukic in mezzo ai maroni significa mandare in panca tre giocatori da 4,5netti di cui due ultratrentenni.sarebbe interessante capire quanto questo tipo di situazione incida nelle scelte del HH e quanto interferisca la societa.insomma betancur atleticamente,tecnicamente e tatticamente rispetto pianijc fa un altro sport e per quanto disistimi allegri non posso credere che non se ne sia accorto.sensazione mia:manzukic e kedhira fan parte della quinta sovrana in spogliatoio.
Matuidi invece ha grande corsa e…basta.schierarlo in una catena con asamoah e’folle.tra tutti e due non fanno mezzo cervello calcistico e azzeccano un passaggio su sei.
Il gesto di khedira dopo il goal di cuadrello, per quanto comprensibile umanamente, e’ indizio del fatto che sia un giocatore supponente, presuntuoso e puramente mercenario. Aria. Che faccia il meglio per la squadra che incomprensibilmente gli paga un lauto stipendio, e che vada.
Io e tanti altri qua abbiamo visto giocare in quel ruolo Tardelli, Benetti, Conte, jugovic, pogba, marchi sito, arturino Vidal e ne dimentico qualcuno, un tronfio bolso del genere (quest’anno) il minimo che può fare col pubblico dopo aver segnato e’ scusarsi col pubblico per le cose ignobili fatte vedere nell’ultimo mese. Lui e quell’altro che lo mette in campo. La difesa a spada tratta da parte di gigione mi puzza ancora di più.
PS Linguaggi del corpo prima, durante e dopo la partita tra Barzagli e Bonuccione fanno intendere dove sia stato il vero nodo della scorsa primavera….E cosa sia successo a Cardiff negli spogliatoi sotto gli occhi impotenti (sic.) del villeggiante livornese.
Con una prestazione (indecente) del nostro centrocampo come quella di ieri sera, martedì potremo spuntarla?…..mah!!…..’sta a vedere che è l’anno che ci gira bene……
Facendo i conti della serva : avessimo vinto a Ferrara e all’inizio del campionato un paio di partite ricottizzate, a quest’ora staremmo a +10 sul più-bel-calcio-d’Europa.
Il milan comunque sembra rinvigorito dalla cura Gattuso……io non ci credevo molto……
La cosa più lampante è strana, o strana ma lampante, e’ che la squadra quando è uscito pianic ed è entrato bentancur e’ cambiata, assieme al fatto, ovviamente, che c.’erano due ali che erano tali e non un terzino (proverà vecchia littorina, sempre lodata) e un centrocampista aggiunto.
Pur non a vendo fatto nulla di trascendentale, bentancur ha pressato (.più lui in venti minuti che piani e khedira assieme in 160), dato la palla di prima, perso un pallone (davanti all’area avversaria, non la sua), strappato in mezzo.
È’ accecante la differenza del modo di approcciare il pallone, con pjanic sempre orientato a stoppate e portare il pallone, al cui secondo controllo ha subito uno che gli ringhia al culo, mentre il 20enne Rodrigo mentre gli sta arrivando la palla sta già pensando non a passarla indietro, ma a darla di primo guadagnando un tempo. Se pro proprio proprio e’ obbligato, la tiene, ma non perché gli scotta, ma sa che il calcio, e soprattutto il calcio di oggi è rapidità e tempi.
È’ ridicolo affermare che il ricotta sia un grande allenatore perché ha fatto lui i cambi. E chi cazzo li doveva fare, vicpalek?
La verità è’ che ha provato a vincere la partita con una formazione conservativa, ferma, vecchia, speculativa. Sciatta. Per tirare a campare.
Poi siccome quelli buoni li ha, gli è’ toccato metterli. È quello più bravi vincono, nonostante lui.
Gattuso bravissimo, e signore.
Khedira farebbe bene a riguardarsi prima di risentirsi. Un corsetto è un tiro, per quanto importanti non mondano una partita per 80 minuti indegna. Nel secondo tempo ha fatto un passaggio indietro di 10 metri.
Bonuccione nel dopo partita è’ stato pure troppo signore. Pur con tutte le cazzate che può aver detto questa estate, si sbaglia, pace.
Certo come no,tutti indaista meno tu.
Povero cerebroleso.
La partita precedente dove kedhira era servito a qualcosa era quella di Udine.poi ci sarebbe londra dove un suo colpo di testa incredibilmente sbagliatodiventa assist peril gol del pipita.
Ambro
Scusa ma ti stai sbagliando.tu non hai le componenti CEREBRALI per giudicare.e’diverso.
D’altronde se tu le avessi riusciresti a capire che la mancanza di kedhira e manzukic sono un vantaggio per la Juventus.
Avevo detto che in caso di vittoria avrei fatto ammenda, e lo faccio. Ma non cambia nulla perché il Mr qualcuno ha scritto che ha avuto un colpo di genio modificando la formazione perché era ritenuta sbagliata. Ergo: prima della genialata aveva commesso una cretinata.
Tratto da PAGELLIBUS su mr. Allegri:
.
Dovendo sostituire 2 dei 3 di centrocampo probabilmente nessuno avrebbe tenuto in campo Khedira; Max lo fa e il tedesco diventa il protagonista del finale che cancella i primi 80 minuti anonimi; non a caso è lui l’allenatore.
Anche questa a suo modo è classe, e per noi comuni mortali che ogni tanto proviamo a criticarlo, questa è la serata giusta per sentirsi un po’ dei coglionazzi
.
A qualcuno dovrebbero fischiare le orecchie.
Dovrebbero… ma non fischieranno, sono orecchie da pezzi di merda indaisti
Anzi,diciamo che nell’uovo vorrei trovare una bronchite cronica che tiene fuori kedhira sino a giugno,altrimenti c’è lo teniamo altri 3-4anni.