E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
A mio parere sarebbe già un miracolo arrivare alla gara di ritorno ancora teoricamente in corsa per la qualificazione, firmerei adesso per un pareggio, il sogno sarebbe 0-0 ma loro almeno un gol lo segnano, dichiamo allora 1-1 o 2-2 … vincere, anche di misura, significherebbe che noi abbiamo azzeccato tutto e loro sbagliato tutto
4-4-2 SECONDO TUTTOJUVE DELLE 18:00
Juventus (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Douglas Costa, Khedira, Bentancur, Alex Sandro; Dybala, Higuain.
Robertson grazie ler la spiegazione
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cuper-scongela-calciopoli-ci-rimasi-male-5-maggio-partita-inspiegabile-415755
———————————————————————————————
Infatti…….sig. Cuper…..l’Inter ha vinto senza la Juve……tornati in serie A la trama è sempre la stessa. Ma pur dopo sette anni di rodimenti di fegato, voi implorate che accada che ne so… VARopoli? e noi continuiamo a fare ciò che di meglio sappiamo fare: VINCERE!
@Alemichel
Nel tunnel il viterbese va subito ad abbracciare gigione e il caro castrone chiello, e salta senza degnarlo di uno sguardo il barzaglione (che rimane interdetto…). Idem, mi è sembrato al fischio finale.
Poi magari ho capito male io,
Da quel che si è visto fino ad ora in coppa, pensare di chiudere la partita di stasera, subendo zero gol, sembra improbabile.
Però, magari succede l’imprevedibile e gli facciamo un cappotto stile Barca di scorsa stagione ……….
Scritto da mike70 il 3 aprile 2018 alle ore 15:54
—————————————————————————————–
Prole sante….mike….parole sante…..dio volesse un 2-0….
Lex, partiamo dalle certezze. manzo, anche se cioncoletto gioca. il bradipo pure e sono due. gigi in porta e sono tre. da qui in poi tutto è possibile. il tridente manzo, dybala, higuain no. quelle volte che lo ha fatto sono stati disastri perchè per fare spazio all’immobile manzo si sacrificano higuain e dybala a giocare male. l’unico posto in cui non fa tanti danni manzo è sulla sinistra dove se ha voglia da una mano in difesa e da modo di attuare l’unico schema provato e riprovato in allenamento: lancio preciso di chiellini o gigione per la testa di manzo che si fa anticipare dal difensore avversario ma matuidi corre sulla seconda palla e guadagniamo metri. ora se mette manzo a sinistra, higuain al centro, dybala mediano avanzato, per coprirsi le natiche metterà a destra un giocatore molto più difensivo di costa. questo giocatore per me è cuadrado il quale sarà cioncoletto pure lui ma garantisce la fase difensiva meglio di costa. se manzo non insistesse troppo per giocare potrebbe addirittura mettere sandro alto a sinistra con asa dietro, ma il 4-4-2 lo vedo più probabile del 4-3-3 stasera (deve limitare le loro fonti di gioco sulle fasce e pazienza se a centrocampo non tocchiamo palla, dove sta la novità ?)
Non so se qualcuno lo abbia già scritto…stasera sarà durissima, ma, fino alla fine, forza ragazzi!
;-))
Credo che verranno utilizzati i più esperti, per cui:
Buffon
De Sciglio Barzagli Chiellini A.Sandro
Khedira Marchisio Matuidi
Dybala Higuain Mandzukic
ma nel secondo tempo vedremo D.Costa per uno degli attaccanti e Bentancur per Marchisio.
Ah, naturalmente Khedir-al-Khalif (autocit.) subentrerà a sé stesso verso il 70-75′, ma senza bruciare alcun cambio…perché trattasi di fenomeno!
Lex
Per me giocano barzagli e marchisio.433 in ogni caso,a meno che non abbia le palle di lasciar fuori manzukic e allora e’inutile parlare di schemi perché’lo scarpone vaga a dare fastidio ai compagni un po’ ovunque.
Comunque a mio parere non farli segnare e’impossibile.giocati il 2-2 oppure l’1-2.
Preferisco rugani perche’barzagli lo vedo sempre piu’statico e a Londra non mi ha convinto neppure da centrale.a Londra ci e’andata di culo,loro han pippato mille gol,noi due tiri due gol di cui uno da un assist casuale.aspettavo marzo per valutare le previsioni del cartomante sulla brillantezza ma continuo a vedere una squadra macchinosa,pesante che gioca in 70mt e che si accende solo quando la palla passa,velocemente,tra i piedi di Paulo costa e pipita.
Tuttavia questi ragazzi negli ultimi anni hanno saputo riservarci belle sorprese.
Respect.
Da quel che si è visto fino ad ora in coppa, pensare di chiudere la partita di stasera, subendo zero gol, sembra improbabile.
Però, magari succede l’imprevedibile e gli facciamo un cappotto stile Barca di scorsa stagione ……….