E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ivana scrofa indaista, guarda ti concedo pure di dire le tue solite menzogne su Porcopoli basta che torni su Fetore, il tuo habitat. Vai là e con un paio di amichetti, che hai anche qua, vi potete raccontare come Simoni fosse meglio di Lippi, il Brindellone di Moggi e Recoba di Del Piero e Zidane messi assieme.
Dai, vai a giocare bimbino.
19:41 – La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuain.
A disposizione: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Matuidi, Marchisio, Cuadrado, Mandzukic
19:31 – Ecco l’undici del Real, gioca Isco. Il tecnico francese sceglie la formazione di Cardiff:
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema.
Lo scudetto non è importante, è l’unica cosa che conta!!
Bilbao sei solo chiacchiere senza distintivo. Essere inutile in clinica e nella società . Stai sempre qui dentro a piagnucolare per le emorroidi che ti ha fatto uscire taribo eest, visto che eri sempre a mendicare un autografo alla pinetina. Quando ti tapperanno la bocca è sempre troppo tardi essere inutile. E stasera vai con i tuoi amici gufi in qialche parco di disperati. Il calcio e la Juve lascialo ad a ltri. Pussa via, essere inutile
Per me sceglierà di coprire le fasce con due esterni alti buoni in fase difensiva rinunciando al centrocampo. Ma manzo è stato convocato? Perché manzo è un croato ed i croati c’hanno tennica e la rava e la fava e pure se cioncoletto si sacrificherà per non affaticare costa o cuadrado in vista della sfida con il real Benevento
Ivana Scrofa indaista, intanto a te ti tappano regolarmente il culo con estintori Cuadradi.
Non piagnucolare adesso, meretrice. Anche stamane hai imbrattato, come tuo costume (probabilmente Pulcinella) le pagine di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica (e talvolta di politica calcistica), quando si discuteva di faccende inerenti il terreno di gioco e lo spogliatoio.
Nessuno potrà mai perdonare i tuoi genitori per quella volta che si bucò loro il preservativo.
Ora vai in cameretta, entra come tuo solito in Fetore e scambia qualche umoristica opinione calcistica sul derby che vi attende domani sera.
Infatti sono molto stupito lex e onestamente mi stupirei di vedere in campo asamoah.ero allo stadium l’anno che facemmo 2-2 con il real e asamoah schierato terzino su bale fece una figuraccia,poveretto.un conto e’sfangarla Contro ciciretti,un altro e’farlo con gente di sto livello.
Secondo Tuttosport invece (4-4-1-1) addirittura con Cuadrado e Rugani, e DC arretrato sulla linea dei centrocampisti :
Buffon-DeSciglio-Rugani-Chiello-Sandro
Cuadrado-Khedira-Benta-DC
-Dybala-Higuain
@Alex : ammetterai che se fosse quella la formazione, Allegri ha la capacità di stupirci ancora una volta! (speriamo in bene)
:-))
Io non voglio credere che gioca contro QUEL CCAMPO con i soli Bentancur e kedhira nella zona nevralgica del campo.l’uruguagio poi non fa 90minuti da una vita,il tutto con due esterni che contrastano poco.