E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ahahahahahahah
Risata isterica.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
FORZA JUVE.
Forzaaaa!!!!
Forza ragazzi!
Ma voglio una squadra che sputi sangue e non pensi troppo in campo perchè non la possiamo mettere sul loro stesso piano e perchè non so se il Madrid ci permetterà di pensare, stoppare la palla macchinosamente, toccarla e ritoccarla prima di liberarcene.
La modalità giocommerda contro questi non funziona perchè non si adeguano.
Vabbè, speriamo bene, fino alla fine forza Juventus!
L’unica vera sorpresa è l’esclusione di manzo dall’undici di partenza il che non è un bene perché per farlo entrare nel secondo magari rompe un giocattolo che sta funzionando (Monaco docet)
Col Madrid c’è sempre il rischio della coperta corta.
Ti copri le spalle, ti si gela il pancino. E viceversa.
si vuole tenere cambi in tutti i ruoli? dietro, in mezzo e davanti?
boh… mi piaceva piu quell’altra con matuidi dentro.
sembra più una squadra da corsa sulle fasce, dove invece a giugno scorso si era un poco fermi.
E’ piuttosto simile a quella del secondo tempo di londra.
@Teodolina : Teo ma lì c’erano due squadre piene di campioni! Qua una sola……..
(E a detta di molti brasiliani quella è stata una delle nazionali verdeoro più forti della storia)