E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Perché in Europa è diverso (cit.)
Vabbè se ci mangiamo i gol……
Intanto pareggio del Bayern. Montella torna cazzone.
ringraziate collina per la designazione ringraziamo Marotta x la nullità de sciglio Ci è costato già la supercoppa e ora lo 0 1 Buono x il crotone ma la cl non è arte sua
Chiello porca vacca…
Noi non poi troppo male, anche il Cammello meglio del solito. Ma loro hanno un pallone e fanno gol, noi abbiamo sempre bisogno di quattro-cinque palle gol per metterne una.
Grazie traversa.
Ma basta con sti simulatori!!!!
Cammello in forma ma non difende un cazzo.
Incredibile come escono dalla loro area in contropiede a ventaglio 5 di loro, mentre 4 o 5 dei nostri sono ancora al limite dell’area avversaria dopo aver litigato col pallone.
Aprile è il mese di Khedira, me lo sento.
Sempre in 10. C’è il bradipo, dorme Sandro…