E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Ma ad Appiano gentile77 la partita la raccontano mentre guarda le nigeriane attraverso il finestrino?
Queso l’ordine dei cambi :
65o entra Mandzu
75o entra Cuadrado
87o entra Marchisio
Non mi sono piaciuti Sandro e Costa
Bene Khedira. Mi ha stupito
C’é sempre l’impressione di potesela giocare, di poter anche vincere, che non siano imbattibili. Ma per farlo non devi sbagliare certi gol o certe azioni, perché loro non perdonano mai.
Stasera avrei preferito il risultato al circo..
Il rammarico è che In Europa non riusciamo a rubarne una, che sia una…
Ci ha provato…..di solito in Italia c’è li sanno! In Europa è diverso (cit.)
Scritto da Lex Luthor il 3 aprile 2018 alle ore 21:34
Si ma Casimiro ha chiesto il cartellino e quindi andava ammonito anche lui;;))
È dura…
Non l’avrebbe mai presa (la palla)
Si Gigi c’era, bel volo, era in linea…
Comunque, grazie traversa.
Scritto da Teodolinda56 il 3 aprile 2018 alle ore 21:33
Secondo me l’ha deviata pure.
Abbiamo sbagliato abbastanza là davanti. Il Real è partito forte e poi si è calmato.
Ammonizione a Dybala giusta, è svenuto. Ci ha provato…..di solito in Italia c’è li sanno! In Europa è diverso (cit.)